Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1251441
Sono un ragazzo di 18 anni con con la passione quasi maniacale del cinema e delle sue categorie. Sono all'ultimo anno di liceo e guardando il bando del concorso per l'ingresso nella scuola volontè ho visto che il test si divide in tre parti:test attitudinale, colloquio e prova d'osservazione. Qualcuno riuscirebbe gentilmente ad illustrarmi,per esperienza o per fonti sicure, la strutturazione delle varie prove?(cosa viene chiesto nei test attitudinali soprattutto ) In particolare le prime due. Io vorrei seguire il campo dell'organizzazione della produzione e su linea teorica le mie competenze in ambito cinematografico sono ottimali anche per quanto riguarda l'ambito relazionale. Il problema consiste proprio nei miei 18/19 anni e mi pongo la domanda : è possibile che mi escludano a priori solo per fattore di età /esperienza o è possibile che mi riconoscano queste competenze nonostante la giovane età ? Grazie in anticipo per coloro che si interesseranno a rispondermi e se qualcuno riesce a darmi indicazioni e strutturazioni di test su altre scuole di cinema gliene sarei molto grato.
Ultima modifica di iachidda il ven, 30 set 2016 - 13:24, modificato 2 volte in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento mancano le presentazioni

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]