Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1253095
Oggi hanno postato altri annunci... ora cercano pure un fotografo
Altro annuncio letto stamattina... Cercano fotografi per eventi privati, tutto l'evento con foto su cd da conseganre a fine serata alla folle cifra di 50 euro. Ma non occorre essere professionisti però...
#1253412
"Ricerchiamo un giovane video maker con propria attrezzatura come operatore ufficiale della Fondazione in occasione delle diverse manifestazioni (simposi, vernissage, conferenze, seminari, concerti).
Si tratta di lavoro saltuario dove il primo incarico viene inteso come prova non retribuita, con possibilità di collaborazione nelle successive occasioni con rimborsi spese da concordare.
Flessibilità, dinamismo e puntualità sono le caratteristiche ideali del candidato.
Residente a Roma o dintorni"


Su questo ci ho riso anch'io, i primi minuti. Poi gli ho risposto e adesso mando i loro dati alla CIGL.


Fatto bene.
#1254905
Altro annuncino....

" Cercasi collaboratori (muniti di videocamera HD e in grado di montare su Mac o pc di cui si è in possesso, il proprio servizio girato) per nuova realtà web, residenti in tutta Italia e, in particolare, nella Capitale. Le inchieste / i servizi / le interviste verteranno sull'attualità. NESSUN compenso previsto per l'attività, al momento, ma ripartizione utili, in futuro, in base alle visite / click del singolo servizio assegnato / ideato / proposto, postato... "

Ma a questo punto... non me lo faccio da solo?
#1271115
Non ho potuto resistere e pubblico questo annuncio che ho trovato ieri sera, mentre sto leggendo la vostra discussione sul prezzo di uno spot...
Il testo dell'annuncio è il seguente, si trova anche chi l'ha pubblicato:

"Per inserimento nuovo collaboratore in riprese esterne come primo o secondo cameraman, si cerca una persona professionista con regolare p.iva disposto ad affiancare il fotografo durante le riprese di una giornata di lavoro. Il candidato deve possedere determinate caratteristiche, in caso contrario la candidatura sarà cestinata: età 20-30, residente vicinanze Padova Rovigo Venezia, automunito, attrezzatura video digitale solo con camcorder HD (no reflex) con zoom elettronico, stativo treppiedi, eventuali lampade esterne, pc o mac con software per il montaggio, cv con foto riconoscitiva e portfolio online. L'annuncio è rivolto ad ambo sesso, no amatoriali, no fotografi "tuttofare". Lavoro a chiamata con largo anticipo, retribuzione riprese e montaggio 300,00 Euro ad incarico."

Insomma, se non ho capito bene, un servizio matrimoniale completo, riprese e montaggio, 300 euro fatturati.
Non voglio aprire un altra discussione "sterile" sui prezzi, ma come si vede, ognuno ha le sue idee, convinzioni, capacità, necessità e tutto quello che si vuole, ma ci sono anche delle offerte che rasentano il "ridicolo", se posso dirlo...
#1271127
Il problema non sono le offerte, ma che qualcuno accetta. Se nessuno rispondesse, si chiederebbero perché. Come le gare pubbliche, a costi bassi, che vanno deserte. Poi aggiustano il tiro, capita spesso.
#1271141
La parte che trovo più inquietante è il possesso di eventuali lampade "esterne" che esclude inequivocabilmente il possesso e l'uso sul campo di frigoriferi, forni e plafoniere! :-D
#1271280
Insomma bisogna avere un service esterno, dargli disponibilità mesi e mesi prima, attrezzatura professionale... per 300 euro ivate....
bho.... ma loro a quanto li fanno i servizi? neanche gli abusivi fanno questi prezzi !!!!
#1271285
In Rete ci sono segnalazioni, di quella "fondazione", negative che fanno fare il lavoro la prima volta con la promessa di futura collaborazione che poi non avverrà mai perché passano ad altra persona.
Nei loro annunci di recruitment viene segnalato, spudoratamente, "retribuizione: 0 €"
#1271286
............Il candidato deve possedere determinate caratteristiche, in caso contrario la candidatura sarà cestinata: età 20-30, residente vicinanze Padova Rovigo Venezia...............

Rassegnatevi! Chi ha 31 anni niente lavoro e niente la stratosferica somma di ben 300 eurozzi!!!
Per coloro che rientrano nella fascia di età, preparatevi che vi chiameranno con largo anticipo! :wacko:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]