Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da lidio_b
#1254864
Ieri sera son rimasto a casa, nonostante avessi una gran voglia di uscire per fare le riprese di una sagra. Ma la temperatura era prossima allo zero. L'anno scorso mi è capitato in un paio di occasioni di scappar via perché mi si stavano congelando le mani. Coi guanti è quasi impossibile manovrare la videocamera.
Voi che sistema usate?
Ci sono guanti specifici?
da lidio_b
#1254872
Sony HXR NX100, non ha touch - In situazioni facili, anche con guanti grossi non ci sono problemi. Ma se serve usare i tasti, a volte non è semplice nemmeno a mani nude, soprattutto per quelli per navigare nel menù, per i quali devo usare le unghie.
Ci vorrebbero dei guanti con alle estremità delle dita degli inserti in plastica dura.
da enzobatta
#1254874
Sarà che sono nato sul Piave , ma mia nonna mi ha insegnato che un bicchiere di latte caldo allungato con la grappa , fa miracoli . Certo che è un metodo da usare ogni tanto .
Se trovi dei guanti in pelle di pecari (un po' costosi) , vanno bene almeno fino a zero gradi .
da Fabbri_76
#1254895
Unica cosa i guanti che ti ha consigliato CatoCato. O in alternativa guanti da caccia, che hanno due dita tagliate per avere la sensibilità quando premi il grilletto.
da Clicknclips
#1254911
Io invece non userei quei guanti perchè non hanno una presa sicura (essendo di lana).
Esistono guanti specifici tipo quelli della Stealth Gear che hanno dei fori su indice e pollice (da cui si possono far uscire le dita), o della Matin con tutte le dita tagliate (ma con una moffola che può ricoprirle tutte quando non si scatta) o con indice e pollice scappucciabili, oppure quelli di Easy Off Gloves con lo stesso sistema. Tutti hanno il vantaggio di avere materiale antiscivolo sul palmo della mano con costi che vanno dai 20 ai 40€.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]