[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Copyright] Sincronizzare video con una cover - Pagina 3 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1261919
Salve a tutti voi, vi aggiorno sulla mia vicenda: Ho recuperato una serie di brani con i quali rimonterò il video. Il risultato dovrebbe essere un giusto compromesso. Ho scaricato dal sito ccmixter dei brani appunto tutti con licenza Creative Commons tipo " BY ".
Quindi è sufficiente che riporti l'autore del brano (che poi sono tutti nickname.....) ed eventualmente il link del loro sito.
Giusto?

Adesso il dubbio è : Dove devo posizionare la citazione?

Il mio video è diviso in tre parti : INTRO -STORY -BACKSTAGE
Nel backstage ho fatto tutta la titolazione, quindi quando arrivo alle musiche metto i nomi ed i link (che poi essendo un video si tratterà di una mera scrittura, visto che non si può cliccare!!! Giusto??) oppure mica dovrò mettere il nome nel video nel momento in cui si sente il brano??

Inoltre devo anche mettere vicino il logo di creative commons??

Grazie di cuore per i luni.
Saluti
Il Castelx
#1261935
Al volo..
YOUTUBE per i brani che riconosce come copyright non blocca più.. a meno che alcune case discografiche lo richiedano, ma per alcuni paesi. Nel caso tu sia partner di YouTube non potrai monetizzare i video.. nel caso di utente normale ti metterà la pubblicità e la possibilità di comprare il brano..
In ogni caso le COVER non sono di proprietà di chi le canta.. ma dell'autore originale o chi ne possiede i diritti.. alcuni cantanti vendono i loro diritti..
Per uso pubblico devi dichiarare alla SIAE e pagare per i brani.. se vendi il tuo video ti servono le autorizzazioni.
Anche io ho il mio video del matrimonio con pezzi con copyright.. ma è mio.. ma volendo vedere il video maker avrebbe dovuto pagare i diritti.
Ciao.. ero al volo in aereo porto!

--
Dimenticavo.. YT riconosce i brani praticamente sempre.. anche cover.. se suonare bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1262062
Grazie per le risposte. Clicknclips volevo chiederti un ultima cosa: il mio video è composto da tre parti come già detto ma i titoli di coda chiaramente sono nel backstage. Metterò li tutte le attribuzioni dei tre brani che ho utilizzato. Va bene?
La parte intro è agganciata con la story è non credo che detta mettere i titoli tra Intro e Story......
Ciao e grazie
il Castelx
#1262107
il mio video è composto da tre parti come già detto ma i titoli di coda chiaramente sono nel backstage. Metterò li tutte le attribuzioni dei tre brani che ho utilizzato. Va bene?
Secono ilmio parere NO. La citazione va fatta per ogni singolo video come ti avevo già detto:
Questo va fatto (usualmente in coda) in ogni tuo singolo video per i soli brani che lì hai utilizzato.
#1262138
.......Spero di non farti irritare :evil: :oops: Ma non riesco a trovare la definizione giusta.....forse ho sbagliato a definire il video in tre parti. E' in sostanza un corto dove per me le tre parti consistono nel rappresentare un personaggio prima (intro) e dopo un accadimento (story). Poi il corto finisce " The End " e partono i titoli di coda dove ho messo le scene con gli errori fatti durante le riprese (backstage). Io ho paura che se lo spettatore si mette a leggere, l'attribuzione delle musiche, il tipo di licenza CC, il link dek sito internet dell'autore, durante la transizione (si va a nero e poi inizia la parte sory) si distrae dalla visione del video. Non sei d'accordo?
Non posso nei titoli di coda fare li, il riferimento alla parte del video dove è stato utilizzato il brano?
Grazie come sempre per l'attenzione che mi stai dedicando.
Il Castelx
#1262143
Avevo capito male. Se il video è unico puoi mettere le citazioni una volta sola ovviamente. In testa, in coda, in mezzo, dove ti pare. Basta che le metti. [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1262146
Sicuro mi ero espresso male io. Benissimo adesso è tutto chiaro posso finalmente rimontare il tutto e pubblicare il lavoro. :birra:
Grazie ancora Clicknclips ed a tutti gli altri per l'aiuto :appl: .
A presto :ballo:
Il Castelx

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]