Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da QuasarLex
#1264725
Salve a tutti. Sono un completo autodidatta ( ed ignorante ). La mia esperienza su videomaking si limita ai video dei miei viaggi ( che potete commentarmi in questo thread se vi va: viewtopic.php?t=126587 )

Per il prossimo viaggio, essendo anche di durata maggiore, vorrei realizzare ( o almeno provarci ) un vero e proprio documentario, con tanto di voce fuori campo ecc. So che non è un mestiere facile, e che molto la fa l' esperienza, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Quindi mi sapete dire dove leggere informazioni utili su come gestire al meglio tutto il processo? riprese, montaggio, tutto ( farei tutto da solo )

Ovviamente se qualcuno non l' avesse capito è una cosa del tutto amatoriale
da ScriptMode
#1264765
Ciao.
ovviamente credo sia inutile dire che è essenziale partire dalle basi, ovvero studiare le tecniche di regia e tutto ciò che ne concerne. Superata questa fase non basta che mettere il tutto in pratica, perfezionando e soprattutto, personalizzando via via il proprio lavoro. Se non si ha una solida base di studi non si può pretendere un lavoro professionale e di effetto. Tutti sono capaci di accendere una videocamera, la differenza sta nel come lo si fa. Detto ciò, esattamente che tipo di documentario avresti in mente? Di cosa parlerebbe, del viaggio in sè, della città trattata, di un tema X associato al tema del viaggio o che altro? Personalmente i video da viaggio non mi entusiasmano un granchè... credo sia dovuto alla "banalità" dei contenuti, perchè a MIO avviso, aldilà delle riprese vere e proprie (che ovviamente dipendono dal livello di bravura), sono sempre un pò tutti uguali (paesaggi, persone, dettagli di qualche monumento). Credo dovresti indirizzarti ad un concetto nuovo di viaggio. Video di questo genere ce ne sono a milioni. Cerca un modo nuovo di far vivere il viaggio. Spero di esser stata utile in qualche modo, buona fortuna.

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]