Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1276125
Buongiorno,
vorrei chiedere il support del forum, non avendo trovato informazioni per la seguente situazione.
Sto girando un docufilm che prevede la presenza di alcuni minori, che però al momento dell'uscita del film saranno già diventati maggiorenni. Cioè i ragazzi sono minori al momento delle riprese, ma maggiorenni al momento in cui il film sarà messo online.
In questo caso è comunque ottenere la liberatoria dei genitori? o basta la liberatoria firmata come maggiorenni sottoscritta da loro stessi ?

Grazie mille per il supporto.
Paolo
#1276173
Non starei nemmeno a pormi domande: nel momento in cui mi occorre la liberatoria sono minorenni, non serve dire altro.
Se facessi firmare ora i minori quella firma non avrebbe valore in quanto apposta quando non erano ancora maggiorenni.
Se li facessi firmare dopo il raggiungimento della maggiore età sarei scoperto per tutto il periodo precedente.
L'unica alternativa percorribile è attendere che diventino maggiorenni e poi iniziare le riprese.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]