Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1277123
La domanda è forse un po' stupida e banale, ma preferisco farla visto che di sicuro qui qualcuno saprà darmi informazioni.
Mi è stato chiesto di fare un videoclip in cui la band debba apparire su un cartellone pubblicitario al posto appunto della pubblicità...ora, se io uso un prodotto reale potrebbe essere un problema? L'alternativa è fare una sorta di cartellone simile a quello vero ma cambiando un po' il nome, ma se posso evitare ed usare l'originale preferirei, a patto ovviamente che sia una cosa che si può fare.
Come funziona in questi casi?
#1277138
..se io uso un prodotto reale potrebbe essere un problema? L'alternativa è fare una sorta di cartellone simile a quello vero ma cambiando un po' il nome..

Eh direi che potrebbe essere un problema, i marchi commerciali sono registrati e appartengono ad aziende che magari non amano essere associate ad altro.
Là dove vedi l'uso di marchi reali si tratta di product placement, cioè frutto di accordi commerciali tra società del marchio e produzione del video.
#1277165
Ciao,
assolutamente no. Incorreresti a non piccoli problemi, lascia stare. Le alternative sono due: o ti metti in contatto col marchio e raggiungi un accordo in modo tale da poterlo utilizzare con il loro consenso (magari sfrutta il fatto che gli faresti pubblicità col video in questione) oppure ne crei uno tu da 0 altrettanto efficace.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]