Pagina 1 di 1

[Ricetrasmittenti] Autorizzazioni

Inviato: mar, 19 set 2017 - 14:50
da Claumax+1
Buongiorno, stiamo per iniziare un mediometraggio amatoriale senza scopi di lucro che si svolgerà in città. Abbiamo chiesto le autorizzazioni al Comune e comunicato lo svolgimento alla Polizia di Stato. Ci sarebbe utile usare delle ricetrasmittenti per comunicare con i vari componenti della troupe in un raggio di un centinaio di metri in luogo aperto in città. Qui si è aperto un problema per quanto concerne il tipo di trasmittente da utilizzare possibilmente senza che sia necessario pagare autorizzazioni (12 euro anno solare). Le ricetrasmittenti LPD sembra siano il modello che rispecchia le nostre esigenze e forse anche le PMR ma non ci è chiaro. In pratica avremmo già a disposizione delle Midland 777 , delle INTEK LPD101 e BAOFENG B-888S. Queste ultime sarebbero per noi più adatte all'utilizzo anche per il fatto che ne abbiamo una decina. Magari esiste qualche chance per l'impiego che dobbiamo farne per non spendere altri euro? Ringrazio tutti e saluto Claud.

Re: [Ricetrasmittenti] Autorizzazioni

Inviato: ven, 22 set 2017 - 10:05
da spirit74
???? I telefoni cellulari non vi bastano ? Dovete essere tutti in ascolto in contemporanea ed in tempo reale ?

Detto ciò migro il post in sezione più idonea.
Ciao

Re: [Ricetrasmittenti] Autorizzazioni

Inviato: dom, 24 set 2017 - 09:17
da Claumax+1
Esattamente comunicare in tempo reale con tutti gli addetti della troupe. Ringrazio per l'aiuto anche della migrazione più idonea.

Re: [Ricetrasmittenti] Autorizzazioni

Inviato: dom, 24 set 2017 - 18:09
da maxamf
Ci sono anche interessanti applicativi per android che usano lo smartphone come un intercom, dal gratuito all'oneroso con diversi livelli di prestazioni.
Non li ho ancora sperimentati direttamente, ma prova a dare un'occhiata.