Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da gege42
#1288394
Sto cercando di trasmettere come allegato un file video in Australia.
Ho preparato un file di 50 secondi MP4 H264 AVC 25 fps 640x480 di 37 MB.
La mail di TIM segnala AGGIUNTA DI FILE IN CORSO ma qui rimane bloccata.
Mi potete aiutare? Grazie.
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 29 gen 2018 - 13:34, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Clau_dio
#1288397
Hai provato con WeTransfer? E' gratuito e di solito funziona benissimo. Intanto sposto il topic nella sezione "Vita da Videomakers".
da ElCaimanDelPiave
#1288398
Immagino tu abbia controllato la max capacità della casella per gli allegati...
Se 37 Mb superano quanto concesso dalla casella, devi usare altre strade. Io di solito uso google drive
da iachidda
#1288403
G drive sempre!!
da totati
#1288416
personalmente preferisco WETRANSFER per inviare file (fino a 2GB la versione gratuita) oppure c'è anche FILEMAIL.COM che ti permette di allegare file o cartelle fino a 30GB, sempre gratis. è un po' più lento ma funziona... google drive si può usare ma è anche "limitato", nel senso che poi devi stare lì a cancellare i file, altrimenti ti si riempie lo spazio. più che per un singolo invio lo vedo più utile se per un periodo limitato devi condividere un file con più persone. ma sono sempre punti di vista e modus operandi personali :festa:
da iachidda
#1288418
Dopo aver perso al tempo una marea di gb caricati su megaupload , voglio una cosa stabile e duratura. G drive pare esserlo.

OT
Se metti editor completo puoi inserire le emotions comprese mi sembra i pollici
da gege42
#1288427
Ho controllato la max capacità trasmissibile, è 2GB infinitamente superiore alla mia necessità di 37 MB.
Ho provato anche con un file .mpeg ma si blocca ugualmente.
Vi ringrazio per i suggerimenti che analizzerò nei prossimi giorni.
Tenendo conto che chi li riceverà non è un esperto di informatica, la soluzione più semplice mi sembrerebbe quella che normalmente uso per file di scrittura e formati tipo jpeg per le foto, questi non mi hanno dato inconvenienti.
Secondo voi perchè solo i file video causano questo blocco?
Vi saluto.
da totati
#1288429
Non è che sia un problema della connessione internet? Non credo che possa dipendere dal tipo di file...
da ElCaimanDelPiave
#1288430
Prova a mandare a te stesso la stessa mail.
Prova, sempre a te stesso, a mandare un bel paccone di allegati documentali, dei pdf.
Non credo dipenda dal tipo di file.

Utilizzi un programma di client tipo outlook o invii direttamente dalla casella di posta sul server, tipo gmail?

Hai controllato di non aver esaurito lo spazio totale di archiviazione sul server?
da 76albe76
#1288431
È possibile sapere la casella elettronica di quale provider è?
Perché quasi tutti consigliano di non inviare più di 25Mb
anche se la casella permette di inviare allegati più corposi.
da gege42
#1288432
Sono collegato aTim a questo indirizzo https://webmail.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin

E' sufficiente?

Scusa non avevo letto completamente la risposta. Non sapevo di questa limitazione.
Comunque non va neanche con mpeg 2 e 15MB
da 76albe76
#1288433
Ma tu invii da un programma di posta elettronica o dalla casella webmail sul browser internet?
Esattamente cosa si blocca? L'invio del messaggio o il caricamento dell'allegato? ... e quando si blocca non ti da nessun errore?
Tempo fa un cliente che tentava di inviare 10gb di posta era riuscito a intasare la posta di tutta la ditta per 24 h nonostante avesse annullato l'invio della mail dopo poche decine di minuti.
da gege42
#1288434
IO invio dalla mia casella di posta dove scrivo e poi allego.
Al comando di allega si apre la possibilità di selezionare il file.
Selezionato, si avvia e compare la rotellina mobile e AGGIUNTA FILE IN CORSO, e qui sta per alcuni minuti.
Poi si chiude, vado nella posta inviata e vedo che non è partito niente.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]