Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1295347
Leggendo le ultime presentazioni apparse sul Forum mi sembra che tutto siano meno che "Presentazioni" nel senso etimologico della parola.
Avete presente le presentazioni dello Staff di VideoMakers.net ?
A puro titolo di esempio riporto alcune delle ultime apparse:
Ciao, ho già notato varie discussioni interessanti su questo forum che mi sembra pieno di interventi di buon livello tecnico
Nel mio caso sono interessato ai video relativi alla subacquea in particolare
Un saluto a tutti


Ciao a tutti! Ho deciso di iscrivermi perché mi avete sempre risolto un sacco di problemi e sono appassionato di videomaking!

Buongiorno a tutti sono un videoeditor di Roma, ero già registrato ma ho perso mail pass e tutto, insomma, rieccomi e grazie per i preziosi consigli e i problemi che mi avete sempre risolto :D

un saluto a tutti!!!
spero di poter conoscere altrettanti appassionati videomakers!!!
:wink:


...............
Qualcuno ha la mia stessa impressione?
#1295353
Lo scopo della presentazione, oltre che rispondere ad una normale pratica di buona educazione, è quello di farsi conoscere dalla community di VM.net e ognuno è libero di scrivere il proprio biglietto da visita come ritiene più opportuno e con le parole e le capacità espressive che gli sono proprie.
Non è richiesto di scrivere un CV, i propri nomi e cognomi o di parlare di qualche tema in particolare, con buona pace del senso etimologico della parola "presentazione".
Se hai proposte da fare in proposito o lamentele da esporre fallo tranquillamente; non c'è bisogno di chiedere il conforto del parere degli altri.

P.S. La sezione Presentazioni serve appunto alle presentazioni degli utenti, non è una sezione in cui aprire temi di discussione.
Sposto il topic in sezione Vita da VideoMakers.
#1295354
nessuna lamentela: solo una constatazione.
Benessimo che ognuno possa scrivere ciò che gli pare tuttavia una "Presentazione",a mio modesto parere, dovrebbe contenere un minimo di informazioni che la possano qualificare come tale.
Mi sembra che le presentazione dei componenti dello staff di Videomaker.net potrebbero essere una buon "fac-simile" o modello.
#1295356
Ciao CatoCato, per pura curiosità ho voluto leggere la tua presentazione usando il tasto Cerca digitando il tuo nome nel campo Ricerca per autore e nel campo Ricerca nel forum ho selezionato: Presentazioni

Sono apparsi 9 risultati, ma la tua presentazione non c'è! :(
Sarà un errore del motore di ricerca? Riesci a trovarla tu? :scusa:

Il tuo primo messaggio è questo: viewtopic.php?f=8&t=50858&p=504104#p504104 :book: ma qui chiedi consigli e non è la tipica presentazione nella giusta sezione: Presentazioni

Questa invece è la mia presentazione: viewtopic.php?f=32&t=67885&p=650864#p650864
Come vedi non è la "solita" presentazione in uso telegrafico, dove uno entra, saluta, e... se ne va… senza dire nulla di sé. :cran:

Non me ne volere, ma è stato per puro caso che il tuo messaggio abbia stimolato la mia curiosità! :scusa:
Ciao. :birra:
#1295357
@vibicchi
ho controllato anche io e la mia presentazione non c'è.
Probabilmente non l'ho mai fatta: forse all'epoca della mia iscrizione al forum (30 agosto 2008 quasi 10 anni fa) non era obbligatoria e comunque allora nessuno l'ha mai richiesta.
Forse ...
comunque provvedo subito a rimediare ...
viewtopic.php?f=49&t=136547
Ultima modifica di CatoCato il lun, 30 lug 2018 - 11:43, modificato 2 volte in totale.
#1295359
prima dl 2009 , la presentazione non era obbligatoria, io l'ho eseguita al mio messaggio numero 1000 perchè mi sembrava giusto farla e l'ho fatta come si deve . nella maggior parte dei casi però la presentazione è doverosa, ma telegrafica. negli altri forum è esattamente lo stesso . se uno scrive una presentazione più lunga e dettagliata, probabilmente ha frequenteto assiduamente un forum in precedenza o è stato parte dello staff

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]