Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

Salve,
sono nuova nel forum ma mi è capitato di leggere spesso discussioni inerenti il montaggio e il CSC.
Sarò breve: ho frequentato un laboratorio di Montaggio al CSC di Roma con Davide Vizzini e ho capito qual è la mia strada. Premetto di non avere esperienze sul campo, uso principalmente Premiere e AVID per passione e vorrei tentare di entrare per il triennio 2020/2022. Attualmente ho ventidue anni e lavoro nell'amministrazione di un'azienda da tre, quindi riconosco di avere le carte in regola per uscirne perdente ma vorrei tentare lo stesso le selezioni. Ora chiedo a voi, esperti cineasti quale sia il percorso migliore per prepararmi al meglio, libri da studiare, film da analizzare. Non siate troppo crudi nell'infrangere i sogni di una giovane sognatrice. Grazie.
Salve Elyana,
ti suggerisco di rileggere il regolamento del forum, per la presentazione formale e poi perchè questo tema è stato in passato trattato più volte e dovresti quindi cercare le risposte esistenti prima di aprire un nuovo topic.
In ogni caso, benvenuta.

Prima di rifare l'ennesimo tentativo ho letto che […]

Di solito quando succede questo il collo di bottig[…]

Infatti su iMac sembra andare bene. Così mi[…]

[Premier Pro v2019] Editing in 3D

Salve forum dovrei realizzare un montaggio di un v[…]