Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da domicastri
#1304725
Ciao ragazzi ! :birra:
Se il sennheiser mke 400 e uno Zoom H1 sono i microfoni adatti per i lavori che effettuate e vi venisse voglia di fare un corto senza fare ulteriori investimenti, come vi comportereste per catturare i dialoghi ?
Sto pensando che per gestire video e audio da soli si potrebbe utilizzare un braccio e catturare i dialoghi quando si fanno i primi piani , utilizzando 1,5m di cavo (consiglio di Iachidda) che collegano lo zoom H1 al mke 400.
Credo che in questo modo avremmo un audio migliore se invece lo catturassimo direttamente con lo zoom h1 montato sul braccio
o facendo arrivare il cavo collegato allo mke 400 direttamente in camera.
#1304738
continuo a sostenere che sia fattibile e sicuramente meglio che lo stesso procrofono su camera. se hai delle cuffie con cavo lungo, puoi anche mettere anche il recorder sulla parte alta dell'asta, ma non controlli più i volumi e per azionare e stoppare, devi intervenire appoggiando l'asta
#1304740
mettendo lo Zoom h1 sulla parte superiore dell'asta,
e collegando questo anche con un cavo che sia più lungo di 1,5 m , potremmo avere la possibilità di controllare l'audio
Penso che impostando in camera livello di regolazione a 1 , i livelli audio tra quelli registrati sullo zoom h1 e in camera siano uguali o cambino di poco. POI logicamente in post sceglierei l'audio del registratore.
MA ......., non ottengo una qualità migliore lavorando con il mke 400 collegato allo zoom tramite 1,5m di cavo ??
#1304742
no microfono e recorder , tutti e due sulla punta dell'asta, senza il cavo da 1,5 mt. con il cavo lungo delle cuffie ascolti cosa stai reistrando.
l'uscita dello zoom h1, non è buona per registrare un audio di qualità in camera , solo come riferimento in fase di postproduzione
#1304744
iachidda ha scritto: mer, 10 apr 2019 - 15:20 no microfono e recorder , tutti e due sulla punta dell'asta, senza il cavo da 1,5 mt. con il cavo lungo delle cuffie ascolti cosa stai reistrando.
l'uscita dello zoom h1, non è buona per registrare un audio di qualità in camera , solo come riferimento in fase di postproduzione
IO :lol: :lol: :dimen:
Grazie per il chiarimento Iachidda.... Zoom h1 a tutta forza quindi , alla fine lavora sempre lui
#1304747
Scusa Daniele forse mi sono spiegato poco bene . ho scritto che il cavo più lungo era solo per controllare l'audio per poi sostituirlo in post.

Quello che intendevo dire era cmq
meglio una registrazione con mke 400 + cavo 1,5 che arriva in uno zoom h1 che una registrazione dentro lo zoom h1
#1304748
"dentro lo zoom h1" intendi senza microfono mke 400?
#1304752
io consiglio la soluzione con microfono mke 400 in aggiunta. fai conto che solo il microfono costa quasi due volte il prezzo del recorder, ha una conformazione tale da essere direzionale , invece che prendere una "scena più larga" e quindi il microfono esterno isola meglio dai rumori circostanti. siamo su due livelli molto diversi
#1304755
Si !! è quello che avevo capito quando in passato ne parlasti
zoom H1 + 1,5 cavo + mke 400
mke 400 in questo caso più adatto del Rode Videomic Pro anche +
RVP che è un microfono diverso come suono. Ma che ha anche una struttura più delicata e meno affidabile
Ultima modifica di domicastri il mer, 10 apr 2019 - 16:54, modificato 1 volta in totale.

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]