Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1306075
Salve a tutti, so che probabilmente questo non è il posto giusto per parlare di percorsi e scuole da poter frequentare,ma sapendo che fanno parte di questo gruppo persone appassionate e professionisti di videomaking,ho preferito esporre qui il mio dubbio.
Il mio sogno più grande sarebbe quello di realizzare videoclip musicali. Ogni giorno annoto più di 5 idee su un quaderno, perchè elaboro scenari papabili spontaneamente, quasi per gioco. Non sono sicura che queste idee siano di successo, ma tutto ciò che so è che vorrei realizzarle per poter valutare se una volta venute fuori come dico io, hanno possibilità di piacere oppure no. Mentre annoto l'idea ho già in mente che inquadrature fare e tutto il resto ( grazie anche al fatto che guardo tantissimi video, e mi ispirano tante cose). Voglio imparare tutto quello che è necessario per potermi muovermi bene con la videocamera, e concretizzare le mie idee. C'è una scuola in particolare che mi consigliate di fare? Sapete se esiste un percorso affine che mi forma bene tecnicamente ?
In attesa di una risposta, ringrazio in anticipo a chi mi darà una mano.
#1306077
Ciao Ilaria, per non rimanere sul vago può essere opportuno che specifichi il tuo livello di scolarizzazione attuale, la tua zona di riferimento, la tua propensione allo spostamento lontano da casa o addirittura all'estero e ogni altra informazione ritenuta utile.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: