Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1306375
Salve ragazzi volevo chiedervi un vostro parere, ho 21 anni e mi sono diplomato in una scuola alberghiera in sala e vendita e ho fatto 2 anni come prima esperienza in un ristorante di ville e eventi dove si organizzavano soli matrimoni, ho iniziato un altro lavoro ma c'è un pensiero che mi tormenta da più di qualche anno solo che non ho mai messo in atto per un semplice motivo, questo lavoro da videomaker fa guadagnare il giusto se fatto bene? Mi rivolgo a chi ha esperienze nel settore e ha lavorato e lavora ancora, so che non è una certezza lavorare in questo ambito ma se si prendono i giusti giri si può guadagnare qualcosa di buono? Sono arrivato al punto della mia vita che l'unica cosa che mi può portare a lavorare bene è questo, sto pensando inoltre ad iscrivermi e tentare il test di ingresso all'accademia delle belle Arti a Napoli indirizzo cinema e televisione... Voi cosa ne pensate? Questa accademia mi è utile per inserirmi in questo campo? E soprattutto cosa ne pensate del mio ragionamento lavorativo? È giusto fare ciò che piace invece di essere infelici e pentirsi in un futuro?
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 21 giu 2019 - 14:36, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre.