Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1307403
Salve a tutti. Premetto che prima di postare ho fatto molte ricerche ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio caso specifico. Espongo il problema: nello stadio della mia CittADINA, abbiamo organizzato un grande evento di beneficenza con il patrocinio del Comune. L'ingresso era gratuito e, all'interno, si mangiava e si ballava con un dee-jay. Tutte le persone "addette ai lavori" (compreso me che mi occupavo delle riprese video) hanno prestato opera gratuita consentendo di racimolare un bel gruzzoletto (oltre 3000 euro) dalle oltre 2000 persone intervenute che hanno mangiato, ballato e lasciato soldi in beneficenza devoluti interamente ad una associazione che cura i bambini disabili. Io mi occupavo delle riprese video e, poichè non ho mai fatto nulla di professionale, vorrei sapere se il video, una volta montato può essere divulgato sui canali social delle associazioni che hanno organizzato l'evento e condiviso sui profili facebook. Le riprese mostrano tanta gente che mangia, balla e si diverte e, tra questa gente ci sono anche dei bambini e minori. Chiedo gentilmente a voi che siete professionisti come può essere regolata la cosa; ovviamente nessuno ha firmato nessuna liberatoria così come non è possibile evitare di mettere in video i bambini che erano sempre "mescolati" con i loro genitori. Ultima cosa, durante la serata ha parlato e ringraziato anche il Sindaco il quale mi chiede a che punto siamo con il video della serata per pubblicarlo sul sito del Comune visto che è stato un evento molto sentito da tutti. Se può essere utile il dee-jay ogni poco ripeteva al microfono che la serata veniva ripresa (da me appunto) per la realizzazione del video ufficiale dell'evento. Grazie infinite e scusate se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]