Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1307671
ciao a tutti,
in punta di piedi, timidamente, sto cercando di orientarmi in questo grande universo!
in particolar modo, l'home-movie-makering.
vorrei seriamente approfondire le mie conoscenze, sia per passione personale che per poterle mettere al servizio dei miei alunni (sono un prof di ed. musicale) con i quali vorrei attivare un laboratorio permanente di cinematografia, nella mia scuola.
finora ho realizzato piccole produzioni con attrezzature molto easy; in un prossimo futuro, potrei anche decidere di investire una discreta somma in tecnologia specifica, ma prima del grande passo, vorrei prima farmi una cultura teorica dei principi di base.
ovviamente mi sto documentando a destra, a manca e in rete. mi sapreste consigliare, se esiste, un buon libro di testo sull'argomento? grazie e buona serata
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 09 set 2019 - 07:13, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Non scrivere tutto in maiuscolo per cortesia, equivale a urlare.
#1307672
Buongiorno Prof,
dovresti passare un attimo in presidenza ....... ops... in sezione Presentazioni per lasciare la tua ed essere così accolto dalla community.
Per quanto riguarda il tuo quesito ti proporrei " Video digitale: la ripresa" di Gabriele Coassin. Lo trovo un libro completo e scorrevole con molti rimandi per ulteriori approfondimenti.

Aspettiamo la tua graditissima presentazione.

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]