Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1309002
buongiorno, non so se questa è la sezione giusta per questo mio quesito.
Ho installato da pochi giorni Windows 10 ma fino ad oggi non sono riuscito a far condividere una mia cartella con un altro utente del mio pc non amministratore.(non condivisione in rete). Se qualcuno ha bisogno di altre informazioni per capire meglio il problema mi faccia sapere
Se c'è qualche amico che possa aiutarmi ne sarei grato.
Massimo
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 31 ott 2019 - 11:56, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
#1309014
ciao Arcanico, ti ringrazio per l' interessamento ma questo articolo l' avevo gia visto e provato.
purtroppo non serve per quello che devo fare. provo a spiegarti in 2 parole.
Ho creato l' account di mia figlia sul pc (non amministratore di sistema) e con lei vorrei condividere la sua cartella in modo che ogni variazione che facciamo sia io che lei venga registrata su entrambe le cartelle.
Con L' articolo che mi hai mandato posso condividerlo solo su ONEDRIVE EMAIL ONENOTE SKYPE...non mi compaiono gli altri utenti (O ACCOUNT) che sono sul pc, come sembra si veda dall' esempio riportato nell' articolo. Probabile che devo fare qualche altra operazione?
Grazie ancora e attendo una tua risposta.
Massimo
#1309021
Come ti ho scritto privatamente non sono più in ambiente Windows ma, da quel poco che mi ricordo dai tempi di XP, dovrebbe esistere una cartella su
Computer -> Disco di sistema (solitamente C:) -> Utenti -> Pubblica
Qualsiasi cosa registrata sotto questa cartella dovrebbe essere visibile ad ogni account utente dello stesso PC (con uguali diritti di lettura/scrittura).
Non ci metto la mano sul fuoco ma credo che questa possibilità sia rimasta invariata per tutte le versioni di Windows. Se è così basta copiare il contenuto della cartella di lavoro ordinaria sotto quella Pubblica.
Un'altra possibilità di condivisione è sicuramente rappresentata dall'uso di dischi esterni che, in quanto tali, dovrebbero essere visibili a qualsiasi account utente.
Se così non è o se non è questa la soluzione al tuo problema fai finta che non abbia scritto nulla. :dimen:
#1309274
Si, esatto, fai come ha detto Clicknclips. Vai su Questo PC > Disco locale (C:) > Utenti > Pubblica. Qui puoi creare una cartella e questa sarà visibile a tutti gli utenti dello stesso PC. Non importa se si tratta di utenti con accesso tramite il proprio account Microsoft o account locali. Facci sapere.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]