Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da amph
#1311066
Ciao,
come ho scritto nel post di presentazione sono un fotografo da poco "professionista" (non che mi senta tale ma ehy, ora mi pagano ;) ) e da un po', un bel po' in verità ma avevo poco tempo, ho la scimmia di imparare a "fare video" sia per un giorno (sul medio-lungo periodo) offrire servizi extra che, sopratutto, perché vedo questo campo come una naturale evoluzione della fotografia e quindi mi è in un certo senso inevitabile approcciarmici.

Finita l'introduzione, avrei qualche domanda da farvi:

- Avvicinarsi al videomaking arrivando dalla fotografia è davvero così traumatico come sembra? Voglio dire, molti aspetti del videomaking mi danno l'idea di una complessità infinitamente maggiore rispetto alla fotografia: mi sento quasi come quando ho cominciato a fare foto con la EOS1000D senza sapere cosa fosse un RAW, e imparando ad usare photoshop per prove ed errori!

- Qual'è un buon modo di fare pratica? Su YT c'è che dice che provare a realizzare 1-2 corti/storie al mese aiuta molto, il che mi porta alle prossime 2 domande:
- come si fa realizzare un corto? O meglio, come trovo l'inspirazione e scelgo il soggetto e poi come supero
l'imbarazzo di filmare mentre vado in giro e mi sento un po' un fesso? :kill: