Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1318061
Salve a tutti, posto qui perche' non ho visto una sezione specifica sulla produzione.

Sto cercando di ricreare un tipo di shot di questo tipo: al minuto 2.09.

Questo e' un tipo di ripresa che vedo usato da tanti tech reviewers, e non capisco come riescano a tenere in piedi perfettamente in verticale un oggetto cosi' sottile e dal fondo non piatto, e quindi che tende a scivolare, senza usare un supporto.

Qualche idea/suggerimento?
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 12 lug 2020 - 15:03, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
da willyfan
#1318062
Dove sta il problema? Un supporto con biadesivo è più che sufficiente, io quando serve me li faccio ad hoc con una stampante 3d, a seconda degli oggetti. Ma si può fare in cartone, plastica, metallo... in genere abbiamo una scenografa che si occupa di queste cose.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1318073
Spostato in sezione Vita Da VideoMakers e conformato titolo al regolamento.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]