Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Aliria
#1319887
Buongiorno a tutti. Non lavoro più come videomaker da un po' di tempo e sono decisamente fuori dal giro.
Una società di produzione straniera mi ha richiesto l'utilizzo di parte del footage di un mio film, chiedendomi quale prezzo farei al minuto. Non ho proprio idea di quale prezzo fare... per questo vi chiedo un suggerimento.
Non hanno specificato quanti minuti servono, per semplificare le cose sarei propensa a richiedere un forfait, però non so proprio quale cifra proporre. Ho cercato dei parametri di riferimento guardando i siti di Microstock, in ogni caso preferirei un vostro parere sulla base delle vostre esperienze.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!
da madcat
#1319889
Quando ero giovane, prima di capire cosa fosse l'Italia, una società di produzione italiana mi disse: «Perché, lei vuol essere anche pagato? Abbiamo la fila di persone che ci darebbero il materiale gratis...». Il tuo caso è diverso: in quanto straniera la società ha il diritto di essere considerata "seria" fino a prova contraria.

Chiedigli cosa sarebbero disposti a darti e prova ad aumentarlo del 50%.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]