Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1320455
Buongiorno a tutti, premetto che non ho nessuna esperienza in campo videomaking.

Sono uno studente del politecnico di Milano, devo sviluppare un progetto di investimento che richiede la valutazione di costi relativi all'apertura di uno studio di produzione video per trasmissione in live su una piattaforma digitale.

L'investimento è relativo ad un'azienda di grosse dimensione, quindi senza particolari limiti di budget, tenendo comunque in considerazione che la qualità video deve essere medio-alta e che l'investimento deve essere economicamente sostenibile.

Ho iniziato a informarmi qua e la su internet, ma sicuramente qui posso trovare qualcuno che mi possa dare informazioni più precise e dettagliate: avrei bisogno di sapere che tipo di attrezzatura sarebbe necessaria (dalle camere, ai sistemi di mixer audio-video, luci, ecc.) e quanto costerebbe in totale, a grandi linee, un'investimento di questo tipo.

Sapendo poi che lo studio deve trasmettere per 8 ore al giorno, è sufficiente prendere in considerazione tre collaboratori esperti che si occupano della registrazione video e montaggio?

Grazie mille
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 17 nov 2020 - 12:03, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]