Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1321401
Buongiorno, mi scuso se ho sbagliato sezione e enl caso chiedo di spostare in sezionepiù adeguata.
Mi chiedo come fare se volessi girare qualcosa che prevede la presenza di uomini della Polizia o Carabinieri, chiaramente attori perchè dovranno recitare qualcosina.
So che ci sono limitazioni perchè "farsi passare" per pubblici ufficiali è anche un reato.
Quindi mi chiedevo se e dove si possono trovare (sarei disposto anche solo al noleggio) delle uniformi più possibili verosimili senza dover infranger troppo la legge e senza doversi rivolgere a costumerie del cinema visto che il prodotto sarà probabilmente a zero budget o solo una piccola copertura per le spese vive. Grazie
Ps sono aperto anche a "consigli fai da te" ed escamotage tipo fare le toppe o i gradi attaccando delle fotocopie ai vestiti :appl:
#1321475
Quindi l'idea di comprare l'abbigliamen to di libera vendita e magari applicare delle patch fatte con delle fotocopie me lo sconsigliate?
E' chiaro che non farò riprese vicinissime delle uniformi nè dei dettagli...
#1321481
Non è che te lo sconsiglio, entriamo nel campo delle interpretazioni, essendo vietato per legge e venissi eventualmente fermato. Poi dove giri? Se non sei in luogo pubblico potresti anche fregartene

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]