Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1322270
Ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo, quindi volevo chiedervi una cosa. Ma se per miracolo uno riuscisse a venire preso in questa scuola, tra gli orari del corso e tutto, riuscirebbe a trovarsi un lavoro part time per pagarsi l'affitto a Roma, non essendo di Roma?
#1322282
Pre-covid potevi trovar qualcosa nel fine settimana. Adesso tra ristoranti e centri commerciali chiusi, è praticamente impossibile. Durante la settimana non credo sia possibile visto che la scuola richiede la presenza obbligatoria pari all'80% delle lezioni (che sono sia di mattina che di pomeriggio), pena l'esclusione dall'anno successivo. Potresti fare il delivery se hai una bicicletta o un motorino, ma al massimo fai 50 euro in un fine settimana. Se sai fare qualcosa di qualificato tipo il pizzaiolo già meglio perchè lavoreresti tipo dalle 18 alle 22 ma ti porti comunque a casa uno stipendio dignitoso. Certo se intendi fare CSC più lavoro non so come puoi resistere per tre anni, ti vengono i capelli bianchi a 20 anni. Io all'epoca fui preso e rinunciai proprio perchè volevo/dovevo lavorare.

Incuriosito dall'argomento dello shutter speed […]

... Grazie mille per la risposta, sei stato uti[…]

Ciao Erica, non ho Premiere sottomano, ma forse un[…]

Grazie. In realtà , in passato ho masterizz[…]