Pagina 1 di 1

[Informazioni] Centro sperimentale di cinematografia

Inviato: ven, 05 mar 2021 - 14:47
da StarChild
Ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo, quindi volevo chiedervi una cosa. Ma se per miracolo uno riuscisse a venire preso in questa scuola, tra gli orari del corso e tutto, riuscirebbe a trovarsi un lavoro part time per pagarsi l'affitto a Roma, non essendo di Roma?

Re: [Informazioni] Centro sperimentale di cinematografia

Inviato: ven, 05 mar 2021 - 22:25
da Koroshiya
Pre-covid potevi trovar qualcosa nel fine settimana. Adesso tra ristoranti e centri commerciali chiusi, è praticamente impossibile. Durante la settimana non credo sia possibile visto che la scuola richiede la presenza obbligatoria pari all'80% delle lezioni (che sono sia di mattina che di pomeriggio), pena l'esclusione dall'anno successivo. Potresti fare il delivery se hai una bicicletta o un motorino, ma al massimo fai 50 euro in un fine settimana. Se sai fare qualcosa di qualificato tipo il pizzaiolo già meglio perchè lavoreresti tipo dalle 18 alle 22 ma ti porti comunque a casa uno stipendio dignitoso. Certo se intendi fare CSC più lavoro non so come puoi resistere per tre anni, ti vengono i capelli bianchi a 20 anni. Io all'epoca fui preso e rinunciai proprio perchè volevo/dovevo lavorare.

Re: [Informazioni] Centro sperimentale di cinematografia

Inviato: dom, 13 giu 2021 - 17:38
da acrostico
Se non hai fondi stanziati dalla famiglia, mi pare improbabile si possa fare, conosco alcuni DP che hanno fatto solo gavetta e con ottimi risultati alla fine. Ma è stata lunga, almeno 20 anni trascorsi come operatore e assistente di altri DP, fino a quando qualche regista ti da fiducia ed inizi.
Ci vogliono bravura, testardaggine e cool....
però in quegli anni guadagni e impari tanto.