Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da laszbel
#1322333
Da anni utilizzo il norton internet security, e devo dire che ha salvato il pc da tonnellate di porcheria che si riceve navigando sul web.
Da qualche mese, non faccio altro che leggere (e sentire) di abbandonare il norton e passare a kaspersky. Francamente non saprei mi sono sempre trovato bene anche se il prezzo aumenta di anno in anno.

Pro e contro nel cambio? Consigliate anche voi kaspersky? Per quale motivo? Rimango con norton?

Grazie per l'attenzione, e mi scuso se dovevo presentarmi da qualche parte o se ci sono altri trhead aperti, ma non sono pratica dei forum...
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 20 mar 2021 - 19:39, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
da miki64
#1322344
Se ti trovi bene con Norton (e sono contento ma non so come tu faccia...) rimani con Norton.
Io ho da una vita Comodo Internet Security e non mi sono beccato mai nulla.
Free, in italiano, modilo HIPS e soprattutto un firewall che è rimasto il migliore da una vita.
E quando arriva un virus tramite email, mette in quarantena il singolo messaggio e non l'intera Inbox (di Thunderbird) come invece hanno il brutto vizio di fare Norton, Kaspersky e antivirus paranoici simili (che sono pure pesanti).
Sono valutazioni soggettive, comunque, io ho detto la mia.
da 76albe76
#1322362
Norton o si ama o si odia, non ho mai visto una presa di posizione cosi diversa in generale su alti software.
In fondo l'80% dei virus/malware si prende cliccando dove non si deve o visitando sito di dubbia provenienza, rimane sempre il 20% di sfi... e non noto molta differenza su tutti quelli a pagamento.
Morale usa quello che più ti aggrada rispetto al budget.
da Fearless
#1322365
Se utilizzi Windows 10 puoi benissimo utilizzare Microsoft Defender che ad ogni versione migliora sempre di più. Attivando tutte le protezioni (come l'accesso controllato alle cartelle) puoi vivere tranquillo senza spendere un centesimo, se non quello del sistema operativo.
da 76albe76
#1322367
Dai adesso non esageriamo, windows defender é il migliore in ambito free su questo non ci piove ma le versioni a pagamento sono altri pianeti.
da malaya
#1322422
Moltissimi anni fa usavo il pacchetto della Norton ma mi rallentava i pc e decisi di conseguenza di usare Il pacchetto di sicurezza della kaspersky. Oggi come oggi mi sembra che si equivalgono come assorbimento delle risorse ed efficacia. Ormai abituato al kaspersky internet security con copertura di 3 unità, continuo ad appoggiarmi a questo produttore.
https://pctempo.com/recensione-di-kaspersky/
da willyfan
#1322423
Personalmente uso solo il Defender di Windows. Dopo una lotta con antivirus che assorbivano il 60% delle risorse, fino a portare a MINUTI lo start di se come Premiere ho deciso di stare semplicemente attento. Da 3 anni ormai, e non ho avuto un solo problema di virus.
Se devo spendere 2000 euro di PC solo per evitare i virus...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

da Fearless
#1322425
Da quando è stato rilasciato Windows 10 io utilizzo solo Microsoft Defender (in precedenza Windows Defender) che è migliorato molto e ad ogni aggiornamento funziona sempre meglio ed è sempre più completo. Dalla Protezione da virus e minacce, Protezione account, Protezione Firewall e della rete, Controllo delle app e del browser, Sicurezza dispositivi, all'accesso controllato alle cartelle, alla protezione basata su reputazione, all'Isolamento Core/Integrità della memoria e al permesso di installare SOLO le app del Microsoft Store (dopo aver installato tutti i software che mi interessano).

E' integrato nel sistema, nelle versioni Pro, Pro for Workstation ed Enterprise si può abilitare Microsoft Defender Application Guard che permette di aprire i siti web con MS Edge Chromium in modalità isolata, viene aggiornato costantemente e con gli aggiornamenti semestrali ed annuali vengono aggiunte funzionalità di protezioni elevate.

Ad ognuno la sua scelta, ma secondo me Microsoft Defender basta ed avanza. Poi il PC bisogna anche saperlo usare.
da lorenzogio
#1322427
KASPERSKY E lo disattivi all occorrenza......
da apeschi
#1322572
Io da Norton sono passato a Kaspersky ed ora uso Bitdefender Internet Security.
Avendo Windows 10 Pro c'e' anche Microsoft Defender incluso nel sistema operativo.
Sul mio PC ho anche installato HitmanPro e Malwarebytes Premium che uso una tantum.
Attivo sempre il firewall.

Comunque, a parte tutto, come già detto, in ogni caso la cosa fondamentale e' usare bene il proprio PC e conoscere le basi di sicurezza minime.

Ad esempio.
Evitare di aprire mail sospette.
Evitare phishing (cioe' link fasulli che rimandano ad offertone, premi, link a banche, postpay, falsi messaggi di sicurezza ecc. mandando su siti pericolosi).
Evitare di andare al sito della propria banca o della propria carta di credito o di amazon o qualsiasi altro sito esistente usando link presenti in mail anche se apparentemente potrebbero sembrare originali ma andare sempre specificando in chiaro l'indirizzo noto.
In caso comunque di link, posizionare sempre il cursore sul link ed osservare come viene risolto tale link (di solito hanno come label il nome del sito ufficiale apparentemente originale, ma l'indirizzo a cui mandano e' una serie di numeri o codici strani con estensioni strane, tipicamente .ru o altre estensioni che mandano a siti fasulli).
Evitare di memorizzare il numero della propria carta di credito anche in siti ufficiali tradizionali.
Usare sempre password complesse, con caratteri particolari, sufficientemente lunghe da otto caratteri in su e mai inferiori.
Cambiare spesso la password.
Attivare la doppia o tripla sicurezza (password piu' cellulare piu' mail o telefonata).

Poi se nonostante antivirus, suite di sicurezza, anti ramsomware, anti malware, massima attenzione, qualcosa andasse storto... :( :( :cran:

E' un po' come mettere enne antifurti, lucchetti, serrature di sicurezza, porte blindate al proprio appartamento.
Per quanto siano sicure, qualcuno esperto riuscirà sempre se vuole e se ne e' capace a violarle.
La sicurezza assoluta non esiste.

L'obiettivo non e' pensare di essere totalmente sicuri, ma rendere piu' difficile possibile eventuali violazioni ed evitare di consegnare le chiavi di casa al primo malintenzionato.

A prescindere dagli antivirus, e' fondamentale porre la massima attenzione e consapevolezza nell'utilizzo del proprio PC.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]