Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1323595
Microsoft ha cambiato le carte in tavola ed ha annunciato Windows 11.
Windows 11 sarà un evoluzione di Windows 10: Microsoft ha lavorato molto sulla grafica, ci saranno infatti cambiamenti riguardo i menù contestuali, la barra delle applicazioni, il menù Start, Esplora file, centro notifiche, ecc.
L'aggiornamento non sarà disponibile su tutti i PC perché Microsoft ha imposto che bisogna avere UEFI abilitato e TPM 2.0. Inoltre Windows 11 sarà più veloce di Windows 10. L'arrivo dovrebbe essere entro fine anno 2021.
Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11
da Clau_dio
#1323596
Hai detto giusto, "cambiato le carte in tavola", Win 10 doveva essere il sistema operativo finale è invece non è così. Ora chissà la marea di orpelli inutili e non disinstallabili che avranno inserito nel pacchetto di Win 11. Personalmente mi sono proprio stufato, anche gli aggiornamenti di Win 10 hanno portato modifiche peggiorative al S.O. Un piccolo esempio?: è stata eliminata la possibilità di regolare facilmente il bilanciamento audio degli altoparlanti di corredo al computer. Per farlo bisogna effettuare un percorso più lungo e poco intuitivo. Insomma, una vera seccatura.
da Fearless
#1323634
Ciao Claudio,
si, Windows 10 doveva essere il sistema "definitivo" e distinguerlo con le numerazioni mese/anno doveva bastare, invece adesso Microsoft ha cambiato e sta uscendo il nuovo sistema. Secondo me potevano continuare a chiamarlo Windows 10 e continuare come hanno sempre fatto.
Riguardo le app inutili stando a quanto ho letto ci saranno meno app inutili installate, tante altre applicazioni come Internet Explorer non sarà installato di default, però il sistema dovrebbe essere migliore del 10 di adesso, sia per quanto riguarda la grafica e l'organizzazione che per le nuove ottimizzazioni in modo da essere più veloce, snello ed affidabile. Staremo a vedere come si comporterà!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]