Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1326393
Salve a tutti

Utilizzo DaVinci , in vita mia avrò fatto 10 video per uso didattico quindi per ora adopero solo qualche dissolvenza , unisco più video , nessun effettistica in particolare .
Uso un portatile vecchio che è lento ... non tantissimo ma insomma non è super reattivo.

Mi è stato commissionato da amici di amici , dato che mi sono proposto , di montare un video con tante foto (circa 150) per un totale di 15 minuti . All'interno di questo video faccio comparire scritte , altri spezzoni di video , musiche di sottofondo etc...

Aiutandomi anche con tutorial , video guide , manuale etc... in totale ci avrò messo circa 8 ore di lavoro ...

Ora però non so proprio quanto chiedere a questa persona , presto gli presenterò il lavoro finito e l'unica sua premessa è stata "Basta che non spari un prezzone" ...

Premetto che io sono uno studente e questo vorrebbe essere solo un lavoro part time che però desidererei portare avanti e magari investire i guadagni iniziali mettendoli prima da parte , poi magari comprandomi un pc più performante...

Consigli ?
Grazie !
#1326395
secondo questo prontuario
http://www.fotografi.org/videoperatori/prontuario.htm
un montatore junior dovrebbe chiedere tra i 150 e i 250 euro per un giorno di lavoro.
Si intende però che un giorno di lavoro, sia pure con la lentezza di un junior, non comprendano la formazione (guardare tutorial ecc), e non prevedono lentezze dovute a strumentazione non all'altezza per cui considerando la tua descrizione difficilmente potresti chiedere più di 80-100 euro e già sono tanti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]