Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1330279
Come detto nella presentazione sono un docente di matematica che vorrebbe aprire un canale di lezioni di matematica e scienze per bambini delle elementari. I video verrebbero girati in una stanza e con l'dea di riprendere me in piedi ma anche seduto sulla scrivania con delle riprese fisse.
Vorrei che i video dessero da subito una buona impressione di qualità video e audio. Ho la possibilità di usare un green screen. La stanza è 3,5 x 5 m. E adesso un po' di domande!!!
  • Per la registrazione dei filmati che non supererebbero i 10 min e verrebbero sempre fatti all'interno cosa mi consigliereste? Basterebbe lo smartphone (ho un Samsung A52s), una di quelle camere come la Sony ZV1 di cui ho trovato tante recensioni o meglio una combinazione delle due?
  • Che sistema di luci mi consigliereste? Dai tutorial parlano sempre di tre punti luce. I sistemi "economici" che si trovano su Amazon sono validi?
  • Ho un pc portatile i713620 con 16GB e rtx4050 e vorrei capire quale software mi consigliereste. Non vorrei usare effetti strani a parte qualche transizione e zoom, gestire green screen, inserire testi grafici e qualche effetto audio
  • Che microfono mi consigliate? Mi piace più l'idea di qualcosa che non sia su di me ma fisso su un supporto