lgmau59 ha scritto:Buonasera
Sono un videoamatore da diversi anni ed ho sempre lavorato con Premiere Pro come autodidatta. Ho la necessità adesso di cambiare programma ed ho scaricato l'ultima versione che vedete nel titolo ma da subito ho riscontrato la lentezza nel "taglia e cuci" delle clip. Mi sono informato pertanto sulla possibilità di utilizzare i proxy (che in vari tutorial sembrano essere la soluzione ideale per i PC poco performanti come il mio) ma nonostante aver provveduto in questo senso (impostazione ad 1/16) il programma non funziona e mi dà continuamente la segnalazione di "error code : -1."
Ho provato a cercare in internet, ho trovato altri codici errore ma non questo, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Vi do le caratteristiche del PC :
CPU Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz
Memory 16,0 GB DDR3
GPU AMD Radeon R9 200 Series
Grazie per i vostri consigli
Davinci non è compatibile con la scheda grafica in tuo possesso, che ha circa 10 anni. Come dice arcanico prova con vecchie versioni ma potresti avere comunque problemi.
Faccio una puntualizzazione: davinci è un programma economico, persino free se non hai necessità elevate, tuttavia richiede hardware all'altezza. In particolare, la gpu, e consiglio vivamente nvidia che sono avanti anni rispetto a amd. Oggi come oggi, sebbene davinci funziona anche con schede più vecchie, meglio non andare più indietro della serie 1000. Ma se vuoi lavorare davvero, una gpu almeno serie 3000 da soddisfazioni.
Considera cosa costa il software e investi nell'hardware, perché premiere in confronto è una sanguisuga (economicamente parlando) che non ti lascia nulla.
Nine Dots Film