Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1254589
...
Ti sei chiesto che tipo di prodotti usano e quanto e come vengono pagati i dipendenti?

NO.
Sono domande che non mi pongo neppure quando al supermercato scelgo i prodotti in offerta e NON "firmati".
Devo sentirmi in colpa ?


In questo caso dipende, ma spesso non ci sentiamo in colpa per azioni che invece dovrebbero. Siamo animali sociali, non vivi su un'isola. Qualsiasi tua azione si ripercuote su tutta la comunità, non solo su te stesso.
da Koroshiya
#1254590
riflettendo anche sul titolo di questo Topic: "Videoclip: esiste un tariffario" mi chiedevo:
perchè è tornato in vita così prepotentemente (risale al 2007 quasi 10 (dieci) anni fa!)
perchè si sia andati così tanto OT


Perché, ti infastidisce? Se il topic non ti interessa, basta saltarlo a piè pari ;)
da Koroshiya
#1254591
lavorare in nero è illegale. SI
si può lavorare in nero anche se si ha la partita IVA; Certo, non faccio distinzioni
si può lavorare "legalmente" (cioè rispettare le norme fiscali e commerciali) anche senza partita IVA utilizzando altri strumenti consentiti dalla legge; Questo è vero, puoi benissimo essere un dipendente di qualcuno e lavorare in regola ma il tuo datore di lavoro pagherà i tuoi contributi ecc. Per importi limitati puoi anche fare i vaucher, o le "prestazioni occasionali" ma come dice la parola, sono "occasionali"
lavorare in nero non equivale sempre a lavorare male cioè a produrre risultati scadenti; No, ma di solito è così, tra l'altro non c'è tutela, se il lavoro è fatto male che fai, vai dalla mafia?
lavorare "in regola" non equivale sempre a lavorare bene; Ovvio. Lavorare in generale non vuol dire lavorare bene.
non è sempre vero che a prezzo più elevato corrisponda una più elevata qualità; No, non sempre ma quasi sempre. Non raccontiamocela.
rendere una prestazione a titolo gratuito non è vietato dalla legge; Se è davvero a titolo gratuito no anche se ci sono casi in cui un giudice potrebbe non credere al "titolo gratuito", già visto succedere.
rendere una prestazione a titolo gratuito non significa lavorare in nero; Anche questo è un argomento delicato, non mi dilungo, ma non è sempre così.


Mi ci giocherei una gamba che Cato Cato è uno di quelli che va a vedersi i prezzi che fa la concorrenza, e poi va in giro a offrirsi per 100 euro di meno.
da CatoCato
#1254599
....

Mi ci giocherei una gamba che Cato Cato è uno di quelli che va a vedersi i prezzi che fa la concorrenza, e poi va in giro a offrirsi per 100 euro di meno.


:appl: bravo: come hai fatto a capirlo? Non ti facevo così arguto!
attento però a scommettere sulle ipotesi: perchè fare il videomaker "professionista" con una gamba sola non è il massimo della vita :P
da CatoCato
#1254600
....
In questo caso dipende, ma spesso non ci sentiamo in colpa per azioni che invece dovrebbero. Siamo animali sociali, non vivi su un'isola. Qualsiasi tua azione si ripercuote su tutta la comunità, non solo su te stesso.


Ma non mi dire! Non ci avrei mai creduto!

...
Perché, ti infastidisce? Se il topic non ti interessa, basta saltarlo a piè pari ;)


Nessun fastidio: solo curiosità!

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]