Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#520159
Ciao a tutti mi hanno chiesto di fare il montaggio per un film di cui sto facendo le riprese. Il film è in HDV girato con la mia Canon. Che tariffe ci sono ?? non ho mai montato un film per lavoro.

inoltre siccome il film dovrebbe uscire nelle sale vogliono riportare il tutto su pellicola devo usare sistemi particolari ?? devo stare attento a cosa ??
ciao e grazie
da Fish
#520198
Io non riesco ad aiutarti ma vorrei sapere qualcosa di più sulla tua firma... Che significa? Ne parliamo in MP...

FISH
da legpro1
#520322
Io non riesco ad aiutarti ma vorrei sapere qualcosa di più sulla tua firma... Che significa? Ne parliamo in MP...

FISH

Perchè non pubblicamente? Credo interessi un pò a tutti! :book:
da Giovanni.va
#520348
Io non riesco ad aiutarti ma vorrei sapere qualcosa di più sulla tua firma... Che significa? Ne parliamo in MP...

FISH

Perchè non pubblicamente? Credo interessi un pò a tutti! :book:

Magari in un topic ad hoc, o nel topic tips & trick di premiere. Ma la mia opinione in merito è che quella frase è frutto dei soliti luoghi comuni.
da SteadicamManiac
#520450
Ciao, scusate ma dietro Premiere ho perso sin troppo tempo... ci sono vari post che potete cercare, dove eventualmente potrete trovare ben esposti i vari problemi.
Ritorniamo al Titolo.. ;)
da salvuzzo85
#520595
hai pienamente ragione...premiere e l'hd proprio zero...
solo che io son costretto perche ho sempre lavorato con adobe e conosco premiere come le mie tasche e non mi va di migrare su altri programmi...
spero che si decidano a fare dei cambiamenti come si deve...nonè possibile un software che lavori cosi male con l'hd...è vergognoso...
da Pier70
#520737
hai pienamente ragione...premiere e l'hd proprio zero...
solo che io son costretto perche ho sempre lavorato con adobe e conosco premiere come le mie tasche e non mi va di migrare su altri programmi...
spero che si decidano a fare dei cambiamenti come si deve...nonè possibile un software che lavori cosi male con l'hd...è vergognoso...


Bah, se conosci questo sw come le tue tasche, non faresti fatica ad
utilizzare qualunque altra cosa!
Se il pc è dedicato solo per il VE, state tranquilli che
non accade nulla di ciò che dite, ma se installate su di esso anche il
monopoli, allora poi inutile lamentarsi!

Per quanto concerne i problemi vari, mi sa che ti sei perso i topic
relativi gli altri programmi, ma anche in quel caso, non imputo tali
problemi al sw, ma solo l'installazione di "porcherie" quali codec di
ogni sorta ed altro, che sminchiano completamente le librerie
fondamentali, per il buon funzionamento dei sw stessi.

Perdonate l'OT, ma sti luoghi comuni sono fuori luogo!
da SteadicamManiac
#521005
hai pienamente ragione...premiere e l'hd proprio zero...
solo che io son costretto perche ho sempre lavorato con adobe e conosco premiere come le mie tasche e non mi va di migrare su altri programmi...
spero che si decidano a fare dei cambiamenti come si deve...nonè possibile un software che lavori cosi male con l'hd...è vergognoso...


Bah, se conosci questo sw come le tue tasche, non faresti fatica ad
utilizzare qualunque altra cosa!
Se il pc è dedicato solo per il VE, state tranquilli che
non accade nulla di ciò che dite, ma se installate su di esso anche il
monopoli, allora poi inutile lamentarsi!

Per quanto concerne i problemi vari, mi sa che ti sei perso i topic
relativi gli altri programmi, ma anche in quel caso, non imputo tali
problemi al sw, ma solo l'installazione di "porcherie" quali codec di
ogni sorta ed altro, che sminchiano completamente le librerie
fondamentali, per il buon funzionamento dei sw stessi.

Perdonate l'OT, ma sti luoghi comuni sono fuori luogo!


Ho due computer "Dedicati" al montaggio video su ogni computer ci sono solo ed ESCLUSIVAMENTE i programmi NECESSARI, (naturalmente e sottolineo naturalmente) non sono collegati in rete. Ho altri 2 PORTATILI ed anche qui uno solo va in rete l'altro per montaggi e acquisizioni sul set o eventuali foto ai matrimoni.
Per Internet uso un'altro computer che uso SOLO per navigare.
Per quello che riguarda PREMIERE è UNA CAGATA PAZZESCA PER LAVORO IN HD. Il codice è completamente da rifare, e software dal costo infinitamente più basso danno risultati che premier si sogna.
Provate EDIUS oppure PINNACLE 11 e poi vedrete (pinnacle si trova a 120 euro) veramente ridicolo...

ORA VE LO SCRIVO BELLO GROSSO:

Con EDIUS il mio DUAL CORE con 2 Gb di RAM lavora l'HDV a velocità che PREMIERE può solo sognare. Con EDIUS lavoro anche sul PORTATILE ma ve ne volete rendere conto ???

e comunque a tutti gli altri posso solo dire: PROVATE e VEDRETE con i vostri OCCHI.

link MIGRAZIONE ad EDIUS:

https://www.videomakers.net/index.php?op ... highlight=

Fatevi un bel dvd dal montato in HVD di PREMIERE poi venitemi a dire...
e basta a fare i TIFOSI xchè a me non me ne viene niente in tasca dal fatto che premiere è una vera chiavica ho perso un sacco di tempo (che non ho) per imparare edius QUINDI SE MI PERMETTETE STO incazzato nero con ADOBE.

In DV continuo ad usare PREMIERE ma SOLO in DV.

La domanda di sopra è ancora VALIDA...
da Fata
#521107
Tu monti In HDV e ti riesce male con Premiere. A me risulta diversamente: molti miei amici che lavorano L'HDV con Premiere sono felicissimi. Cosa intendi per Chiavica e velocità? Cosa vorrestri ottenere che non ottieni e che gli altri ti danno? Conosco fior fior di professionisti che non si sono mai lamentati, quindi vorrei capire meglio.

Riguardo alla domanda del tuo topic, mi sembra per lo meno bizzarro che un committente chieda a te, digiuno rispetto a queste procedure., di gestire addirittira un FILM. Non saprei proprio dirti un prezzo, solo dirti che costa molto, molto, molto, a cominciare dalla stampa in pellicola del film, cosa che fanno solo pochissimi laboratori in Italia. Chiedi all'Augustus Color di Roma.

Fammi poi sapere come fai ad uscire da Studio 11 in formato DPX o simili per pellicola.
da SteadicamManiac
#521144
Tu monti In HDV e ti riesce male con Premiere. A me risulta diversamente: molti miei amici che lavorano L'HDV con Premiere sono felicissimi. Cosa intendi per Chiavica e velocità? Cosa vorrestri ottenere che non ottieni e che gli altri ti danno? Conosco fior fior di professionisti che non si sono mai lamentati, quindi vorrei capire meglio.

Riguardo alla domanda del tuo topic, mi sembra per lo meno bizzarro che un committente chieda a te, digiuno rispetto a queste procedure., di gestire addirittira un FILM. Non saprei proprio dirti un prezzo, solo dirti che costa molto, molto, molto, a cominciare dalla stampa in pellicola del film, cosa che fanno solo pochissimi laboratori in Italia. Chiedi all'Augustus Color di Roma.

Fammi poi sapere come fai ad uscire da Studio 11 in formato DPX o simili per pellicola.


Ciao
"...molti miei amici che lavorano L'HDV con Premiere sono felicissimi."
Già parlare di un argomento per quello che dicono gli amici fa iniziare molto male una discussione... almeno dimmi che lo usi tu e il discorso già ha un senso.. ;)
e, comunque....
come ho già detto: :regia: l'argomento Premiere è stato già trattato.. e uffa uffa non ne voglio parlare più. Ho cambiato software per l'HDV ...che Incubo!! ora uso EDIUS e sono felice.

Fammi poi sapere come fai ad uscire da Studio 11 in formato DPX o simili per pellicola


Brava, ora mi hai detto una cosa molto utile. Rimane il fatto che la userà 1 su 3000 ma mi va bene lo stesso, perchè magari sono quell'unico utilizzatore :)
Ho intenzione comunque di fare entro certi limiti un buon prezzo xchè se la cosa va in porto avere nei titoli il mio Nome già mi darebbe una bella soddisfazione e della publicità. Avrei calcolato un 40/50 giornate lavorative però mi stavo giusto chiedendo in cosa dovrei esportare il montato finale.


..tornando a noi ...finalmente.. si, effettivamente è sembrato bizzarro anche a me, ma il regista è molto contento delle riprese, e di me "sul campo", e, avendo visto altre cosette che avevo fatto (bonta sua) gli sono piaciute. ;) poi penso che tutti da qualche parte hanno iniziato. Io magari inizio da qui :D
da Pier70
#521150
Se usi una firma del genere, non lamentarti se poi la gente vuole capire
perchè.

Cambia PC, vedrai che va benone anche a te!
A proposito, non lo dicono i miei amici a me, lo dico io, perchè lo uso :wink:
da flavix
#521154
non voglio entrare nella discussione se è meglio premiere edius o altro anche se io da poveretto lavoro in sd e premiere vola....giustamente come dice pier70 anche la macchina deve avere certe qualità e non solo hardware ma anche di configurazione.
ma piuttosto mi da quasi l'impressione che tu postando la tua domanda (Quanto per un montaggio? Ed in pellicola?) nella sezione premiere e con quel tipo di firma abbia voluto un pochino provocare noi poveri [CUT] che regaliamo i nostri risparmi a ADOBE !! non credi
detto questo lasciamo che ognuno vada a letto con chi gli pare non credi e basta con ste cavolate edius e più veloce premier e una chiavica!!
anche la mia ragazza e una chiavica ma non immagini quanto la amo :cran: :(
da clabart
#521170
Non sei l'unico che sputa fuoco sul Premiere: adesso fai il paio con il sempre incavolato Gamba.
Rimango sempre più perplesso credere che una casa come Adobe, sempre tesa a migliorare i suoi prodotti con il suo nutrito staff di programmatori, sforni dei prodotti non all'altezza.
Sono d'accordo sulla critica della politica dei prezzi non propriamente popolari.
Cosa significa, che dovremmo tutti abbandonare Pemiere in favore di Edius o Pinnacle Studio 11?

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]