Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#592112
Ciao Ragazzi,
non so se questo e' il luogo giusto dove postare la mia richiesta..ma vado al dunque..
lavoro presso un'emittente tv e con le elezioni alle porte, stavo cercando una soluzione che mi permettesse utilizzando il web di creare dei collegamenti A/V tra lo studio e e altre postazioni dislocate su altri comuni.
Evitando l'ovvio ed oneroso collegamento tra ponti radio volevo sapere se qualcuno ha esperienza diretta o indiretta di collegamenti del genere effettuati pero' su internet magari mediante un software di videoconferenze o altro.
Obiettivo del progetto non e' la qualita' della comunicazione A/V ma la tempestivita' sui vari comitati elettorali durante lo svolgimento dello spoglio elettorale.
Io piu' nello specifico avevo pensato a connessioni adsl o umts e servizi come skype o videochiamate 3 tutte gestite da un pc con uscita video in ingresso in mixer video verso lo studio tv anche se questo andrebbe un po' a discapito del sincronismo audio..magari si accumulerebbe qualche secondo di ritardo, ma questo in termini di qualita tv potrebbe non essere rilevante vista la fame di dati degli spettatori durante quel tipo di trasmissioni.
Detto questo qualcuno ha idee a riguardo, magari conosce provider che danno gia' questi servizi o software abbastanza stabili da permettere una diretta tv..
Vi ringrazio anticipatamente per ogni contributo vogliate fornirmi...grazie e buon lavoro a tutti
da CrazyDuke
#592119
Forse dico una sciocchezza... o forse potrebbe non essere la soluzione che cerchi, ma se ricordo bene ocn Mogulus puoi gestire una diretta tv...
Mi affido a una conferma da parte di qualcuno più esperto... magari che una web tv la fa da un po' di tempo...
da Niko.oo
#592156
Grazie CrazyDuke ho gia provato con mogulus ma il ritardo video e' molto alto..oltre i 10 secondi...
sto provando software di videoconferenza come VSee nel'audio e' discretamente perfetto ma nel video mi lascia un po' titubante forse dipendera' dalla connessione internet cmq una 7 mega fastweb..
boh..continuo a provare intanto e grazie a tutti
da Marc84
#592233
Ciao Niko,
molto interessante la tua idea!
Il problema di base per una discreta conferenza è la banda di upload che parte dai vari seggi elettorali di tuo interesse e che poi arrivano tramite il server al tuo pc che gestisce i flussi audio/video. In genere chiedono un minimo di 600 mb/s di upload stabili, che non sono pochi se vuoi usare una telecamera attaccata al pc che riprenda l'evento.
Io ho provato Mogulus e ho riscontrato dei problemi dovuti a questo motivo usando solo i dati provenienti da un pc.
Ad ogni modo io proverei una videoconferenza con cellulari via umts se il seggio e coperto da segnale; poi non so se devono fare interviste, stand-up o che.
La qualità a/v e scarsa, però per la cronaca questo ed altro!!!
Le prove che hai fatto con VSee erano via umts o adsl? i segnali arrivanano da persone appostate vicino ai seggi?
da Ivirex
#592274
scusate ma se invece si usano webcam dovrebbe essere buono come rapporto qualità/upload
da Niko.oo
#592315
allora ragzzi..anzituttogazie davvero per l'attenzione era la prima volta che capitavo su questo forum ma credo proprio che vi ci rimarro' a lungo termine..:) DETTO QUESTO...
sto provando un po' di software di videoconferenza e sto riscontrando che le differenze tra i vari sw stanno nel modo di processare l'immagine in arrivo dalla camera dev'essere qualcosa di riguardante il codec di cui ogni software e' provvisto
allora..assodato che tutto dipende come ha detto mark dalla velocita' di upload ho notato che per quanto riguarda il flusso audio tutti i sw sono su standard medio-alti..
allora tanto per fare un compendio sui sw utilizzati..
SKYPE e' un buon servizio ma mi da problemi con camere come panasonic e sony forse dipende dal codec o dal driver e non me le riconosce abbastanza buono con le webcam ma in comitati elettorali con un centiaio di persone non mi pare molto professionale fare stand-up per emittente tv da webcam

VSEE e' quasi ottimo..ottima la possibilita di gestire le finestre quindi la possibilita' di mettere a schermo intero un collegamento dall'esterno ottimo con l'audio ma meno buono per quanto riguarda la fluidita' del video dalla camera c'e' qualcosa che fa intoppare lo streaming tra la camera broadcast (sony e panasonic) e il software rendendolo poco fluido..naturalmente bene con le normali webcam la cui risoluzione e' inferiore

OOVOO e' invece ottimale sia per l'audio che per il video tranne che per un piccolo importante particolare ovvero le finestre non sono gestibili separatamente e rimangono vincolate alla schermata prioncipale quindi in una eventuale mesa in onda su tv rimarrebbe il marchio oovoo del software utilizzato cmq molto buono a riconoscere le camere
ora sto provando IVisit appena provato vi faccio sapere..

cmq un'altra cosa..secondo la vs esperienza qual'e' il miglior sistema di internet con chiavetta? overo quello piu' stabile e veloce?

txs mille..davvero
da Marc84
#592811
Mi ero proprio dimenticato della pennetta per notebook :lol:

MI spiace ma non saprei proprio cosa consigliarti...

Trovato la soluzione ottimale pe ril software?

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]