Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da videoreporter
#593966
E' normale...ma ormai il giornalismo è entrato sul web, con i videogiornali, e i servizi per youtube...Si è svalutato tutto e non solo l'operatore che non è più un professionista, ma un giornalista che cerca di utilizzare al meglio una camerina... E' un po il discorso fatto per i costi dei servizi video per i professionisti contro gli operatori della domenica che lo fanno come gioco...Hanno rovinato tutto... A me al corso di videoreporter mi hanno insegnato a mettere tutto in manuale quando riprendo un servizio...ma come faccio? se devo tenere anche il microfono e devo fare domande? Il bello che questa figura nuova ancora non è stata ben definita... io sto iniziando con i documentari e quella sarà la mia strada... E ho bisogno di una troupe...almeno per le produzioni dove è permesso dal badget... Ma si sa per vivere di questo mestiere bisogna arrangiarsi e fare un po di tutto anche da soli... i matrimoni, le riprese teatrali ecc...
da Butch
#594160
Scusate ma che c'entrano 'sti discorsi? Non si parlava di etica del lavoro nostro e dei colleghi giornalisti? A me pareva una bella, bellissima discussione, e pure utile! Specie se accostata ad uno dei problemi del lavoro di noi operatori. Tra l'altro, non mi stancherò mai di ripeterlo, c'è in atto una profonda discussione corporativa del mondo broadcast, di cui già avevo parlato in un altro topic. Sostanzialmente, si sta cercando di ridare dignità a chi del lato affascinante del lavoro gli è rimasta solo la parola: freelance.
E sarebbe bello che i giornalisti bravi fossero nostri alleati (e non voglio ASSOLUTAMENTE pensare che in Italia siano scomparsi perchè è una generalizzazione che fa venire i brividi). Avremmo entrambi da guadagnarci.
Su tutto il resto credo che ognuno abbia le proprie opinioni al riguardo, ma perchè sviare il discorso in quella direzione?
da ilpoveropiero
#594161
Come avrete notato, ho affettato via buona parte del topic.

Per cortesia, restate in argomento (e senza trascendere).

Inoltre, visto il carattere del topic, ritengo stia meglio in vita da VM e ivi lo teletrasporto.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]