Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da nicotico
#597702
o meglio, cosa faccio comprare ad una società con la quale dovrò collaborare un po?
e dove glielo faccio comprare?

il budjet è tra i 1000 e i 1500 euro e le necessità non sono stratosferiche.
pensavo ad una telecamera tra i 500 e gli 800 euri, consigli? la mia preoccupazione è che sia possibile avere alcuni parametri in manuale (tipo il bilanciamento del bianco e l'esposizione) ed -contemporaneamente- altri in automatico (il focus) ... e se avesse una comoda ghiera del fuoco sarebbe l'ideale. e se l'ingresso audio mi reggistrasse solo su un canale lasciando l'altro per il microfono integrato sarebbe fantastico.
qualche idea?

un cavalletto con una testa mobile a meno di 200 euro è veramente impossibile?

e un microfono? su quello non so proprio come muovermi, comunque non deve essere niente di particolare, giusto un direzionale qualsiasi e magari un asta. ma il prezzo non dovrebbe superare i 200 euro, meno è meglio.

il resto se ne andrà in luci e stativi. dove? quali? quali sono i più economici?

ogni aiuto è ben accetto.

e dove compro tutto ciò?
rivenditori a Roma? o negozzi online?
non posso buttarmi sull'usato.

grazie in anticipo.
da salvodipasquale
#597707
Qui l'unica soluzione ai tuoi problemi
da nicotico
#597885
considera che me la sono salvata tra i preferiti quella discussione ... se ora mi riesci anche a indicare un parco luci, o anche una lampada + stativo a poco ...
e mi dici dove posso comprare tutte queste cose....

grazie.
veramente!
da nicotico
#597895
e dove posso trovare tutte queste cose a Roma, o anche un distributore online?
da VEGAS-MAN
#598128
Ciao, con palco luci cosa intendì? Quanti fari? Che tipi di fari?

Guarda per il mic, vai sul rode videomic, uno dei migliori di questa fascia (circa 100€)

Per il cavalletto, se spendi 250, prendi il kit manfrotto : game 055prob+ testa 701hdv

Se mi dici l'utilizzo ti posso consigliare vari fari economici, con relativi stativi :wink:
da nicotico
#598609
l'utilizzo è generico ;)
devo farmi un minimo di parco luci, 2 o 3 quarzi da 300 sarebbero pure sufficenti, certo i 3 classici 800 sarebbero l'ideale.

il problema è sempre il budget, diciamo che ho 200, 300 euro per le luci.
io non so esattamente cosa vogliano farci, qualcosa sul genere "facciamo delle scenette", diciamo che ho bisogno del minimo per smarmellare ;)
alla peggio sparo in faccia con uno e della carta da forno al posto dello spanglass e con l'altro faccio un contro luce/illumino lo sfondo.
da Butch
#602153
"facciamo delle scenette"


in che senso?

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]