Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#667058
my opinion personal:
molti utenti di qst forum hanno già fatto acquisti all'estero positivam
è nessuno mi pare si siamai lamentato!
però
,secondo me, andare prendersi una z5 a 3.500 invece che a 4.500 è da 'bischeri'!

la mia raccomandazione pers. è la seguente:
comprare in UK solo per spese sup. ai 10.000e!!!

è sempre bene comprare in Italy,
per tanti indispensabili vantaggi
tra cui quello ad es. di non avere poi sorprese con l'assistenza ufficiale!

e poi basta tenere d'occhio,arruffianandosi e corteggiando tenacemente
sempre i negozianti broadcast della propria zona
per essere avvisati in tempo per prezzi promoz. o ghiotte ex demo,
e poi pure per pagam. dilazionati-finanziabili, etc.

quindi cari videomakery rilassatevi e comprate italiano!

...
ciao
KArl,
:foto:
#679281
my opinion personal:
molti utenti di qst forum hanno già fatto acquisti all'estero positivam
è nessuno mi pare si siamai lamentato!
però
,secondo me, andare prendersi una z5 a 3.500 invece che a 4.500 è da 'bischeri'!

la mia raccomandazione pers. è la seguente:
comprare in UK solo per spese sup. ai 10.000e!!!

è sempre bene comprare in Italy,
per tanti indispensabili vantaggi
tra cui quello ad es. di non avere poi sorprese con l'assistenza ufficiale!

e poi basta tenere d'occhio,arruffianandosi e corteggiando tenacemente
sempre i negozianti broadcast della propria zona
per essere avvisati in tempo per prezzi promoz. o ghiotte ex demo,
e poi pure per pagam. dilazionati-finanziabili, etc.

quindi cari videomakery rilassatevi e comprate italiano!

...
ciao
KArl,
:foto:


Dipende dove fai l'acquisto, ripeto (e quanto sto per dire la mia inserzione lo dimostra), se acquisti un prodotto da globalmediapro sta pur certo che non avrai garanzia ufficiale il che vuol dire che se si dovesse verificare un guasto bisognerebbe rispedire il tutto a loro, se invece acquisti da altri la garanzia c'è eccome.
Conosco di persona Daniel di globalmedia ed ho amici sia da creativevideo sia da proav, i prodotti degli ultimi due citati sono esattamente gli stessi che vendono in Italia... solo globalmedia vende prodotti paralleli, per questo il prezzo è ancor più basso.

Antonio
#679291
Ho comprato da Creativevideo.co.uk (una telecamera Hvr Hd1000), chiedendo fattura al momento dell'ordine e in seguito, ma non c'è stato verso. Ho anche telefonato perchè l'ordine risultava bloccato. La telecamera è comunque arrivata in pochi giorni.

Ho comprato da GobalmediaPro (una batteria Sony Np 970), facendo bonifico internazionale tramite il sito delle Poste e in una settimana la merce è arrivata tramite Ups. Spedizione da Singapore, l'Iva la anticipi al corriere.
#679318
Ho comprato da Creativevideo.co.uk (una telecamera Hvr Hd1000), chiedendo fattura al momento dell'ordine e in seguito, ma non c'è stato verso. Ho anche telefonato perchè l'ordine risultava bloccato. La telecamera è comunque arrivata in pochi giorni.

Ho comprato da GobalmediaPro (una batteria Sony Np 970), facendo bonifico internazionale tramite il sito delle Poste e in una settimana la merce è arrivata tramite Ups. Spedizione da Singapore, l'Iva la anticipi al corriere.


Strano che non ti abbiano fatto fattura... io non ho mai avuto problemi!
Per quanto riguarda globalmedia, io da loro acquisterei solo batterie e accessori vari, poichè come ho specificato prima, non danno garanzia del produttore, ad ogni modo... c'è un referente in Inghilterra... Daniel, che avrebbe potuto farti avere il materiale spedendolo dall'Inghilterra e non da Singapore.

A presto!
Antonio
#679606
Scusate, ma fino ad oggi non mi sono mai posto il problema, ma ora che dovrei fare un acquisto
( cam hdv o nxcam .. xdcam .. avchd - non ho le idee chiare) ... non ci sono rivenditori inglesi ufficiali
e magari visti i bassi costi di Ryanair ( 50/100€ ) dove si può ritirare a mano,
un pò perchè non mi fido, un pò perchè c'ho la scusa per farmi una gitarella a Londra.
#679696
Scusate, ma fino ad oggi non mi sono mai posto il problema, ma ora che dovrei fare un acquisto
( cam hdv o nxcam .. xdcam .. avchd - non ho le idee chiare) ... non ci sono rivenditori inglesi ufficiali
e magari visti i bassi costi di Ryanair ( 50/100€ ) dove si può ritirare a mano,
un pò perchè non mi fido, un pò perchè c'ho la scusa per farmi una gitarella a Londra.


Ho ricevuto la mail è ti ho risposto!
Ho appena letto che non hai ancora le idee chiare, se hai bisogno di informazioni o chiarimenti in merito non esitare a contattarmi!

A presto!
Antonio
#684024
ho preso varie schede di memoria su mymemory in UK
molto soddisfatto, ottimo servizio, i prezzi piu bassi e no spese di sped.
#711933
Salve, una domanda..
Mi è capito di vedere un annuncio su internet molto interessante, in cui un tizio vende di tutto (videocamere e fotocamere) a prezzi che stanno di poco sopra la metà tutto compreso, rispetto a quelli di listino.. ho risposto molto incuriosito, ed il tizio mi spiega essere un "dipendente di una società inglese" che può farmi avere ciò che voglio in 2 giorni e con vari metodi di pagamento, se voglio addirittura in contrassegno.. Che ve ne pare? Avete avuto sperienze simili? Lo chiedo perchè è già la seconda volta che succede.
#711935
Mi ha mandato un altro messaggio con la procedura da lui consigliata ve la posto, dove sta secondo voi l'inghippo? Illuminatemi!!:-)

"Salve, l'operazione è molto semplice e sarà la seguente:
1. Il venditore spedisce la merce al corriere UPS.
2. UPS contatta l'acquirente per confermare il possesso della merce e per comunicare i dettagli per il pagamento.
3. Il pagamento deve essere inviato al corriere UPS per avviare la consegna della merce.
4. L'acquirente riceve, verifica e approva la merce, dopo di che il pagamento verrà inviato dal corriere al venditore. "
#712118
L'inghippo, in teoria, potrebbe esserci sempre perché, per verificare che tutto è a posto devi perderci un pò di tempo e non quei pochi secondi che potrebbe darti, eventualmente, il corriere.
Chiedi, essendo un venditore inglese, se i prodotti godono di garanzia.
Vedi anche se esistono, in rete, opinioni su questo venditore. A me è capitato di provare a comprare da un negozio on line ma, per fortuna, non l'ho fatto avendo letto opinioni molto negative (era una truffa) in rete.
Siccome mi interessa non poco, mi potresti darei l'indirizzo o, se eventualmente ti decidessi a comprare, comunicarmi la tua impressione ed opinione?
Grazie
#712163
Beh si, la cosa è molto allettante ma.. non avendo qui nessuno esperienza sulla cosa, non vorrei rischiare.
Cmq gli ho chiesto se era possibile pagare con paypal(di cui mi fido) e mi ha detto no, se ne occupa l'UPS dalla spedizione al ricevimento del denaro.
#737625
Scusate, riapro il topic per avere un'info...
Vivo a Londra e non mi pare che comprare qui rispetto all'Italia, dato il cambio euro-sterlina, sia così vantaggioso: certo, i prezzo sono effettivamente più bassi ma mai del 15-20% (che in pratica vuol dire prezzo 'italiano' senza IVA)
Mi sapreste indicare i vostri siti inglesi di riferimento? (a parte Globalmediapro che conosco ma non spedisce in UK per motivi fiscali...)

grazie
#737631
Vivo a Londra e non mi pare che comprare qui rispetto all'Italia, dato il cambio euro-sterlina, sia così vantaggioso: certo, i prezzo sono effettivamente più bassi ma mai del 15-20% (che in pratica vuol dire prezzo 'italiano' senza IVA)

ciao,
anche io sto vivendo in questo periodo a londra e concordo. cmq i prezzi sono alti e se la sterlina non torna ai tempi d'oro (1.10) praticamente non ha senso acquistare qui.
se ti interessa un oggetto specifico, ti conviene fare una ricerca per beccare l'offerta. per esempio ora la gh1 da currys o da amazon viene 849, oggi 990 euro che tutto sommato non è male, però gli altri prezzi non sembrano particolarmente concorrenziali
digitalrev sembra avere ottimi prezzi, però importano da hong kong e se la cosa non è fattibile in italia, forse in inghilterra causa meno problemi... informati meglio
ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]