Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#638410
Ragazzi non avevo idea di dove aprire questo topic ma visto che al momento mi interessa per l'acquisto della Canon 5D MarkII lo apro qui...

Volevo sapere se qualcuno sa come funziona il sito http://www.globalmediapro.com, che ha spesso dei prezzi molto interessanti. La faccenda che mi interessa maggiormente è la questione IVA, che, se ho capito bene, tramite questi siti si può direttamente non pagare se si è in possesso di un numero di partita IVA (e io ce l'ho).

La 5D la vendono ad un prezzo succulento: Canon-EOS-5D-Mark-II-Digital-SLR-Camera
Naturalmente il prezzo è IVA e dazi esclusi e quello che vorrei sapere è appunto come funziona il tutto perchè non l'ho mai capito molto bene. L'IVA si paga o no? Mi sembra di aver letto nella faq che viene rimborsata, come funziona? E i dazi a quanto ammontano?

Se c'è qualcuno che ha mai comprato su questo sito mi piacerebbe sentire pareri ed esperienze. Grazie

Mod On
modificato titolo per dare spazio a discussioni inerenti all'argomento
e non esclusivamente riguardanti un solo negozio
Mod Off
da pam
#638505
Ciao
@Stefano,
ma prendila qui:
5D MKII


ciao,
KArl,
:foto:

ps,
...e sappi che la disponibilità immediata effettiva della merce che compri on line,
pagando in anticipo va verificata sempre prima dell'ordine!
#638630
stefano76 Hai MP ;)


Luigi per favore potresti dare delucidazioni anche a me riguardo globalmedia?
Un abbraccio

Antonio
#638835
Scusate una domanda.
Perchè le informazioni su globalmediapro devono essere date con messaggi privati e non possono essere date sul forum a beneficio di tutti?
C'è qualche regola che lo impedisce?
Grazie.
#639171
Concordo con l'osservazione sopra. Interessa a tutti. Anche a me.

Grazie!
Max
#639175
Ok perfetto,ecco il messaggio,Attenzione! :no: Io non OFFRO nessun tipo di GARANZIA! :no:
:book: sia ben chiaro per tutti,la trattativa è direttamente tra voi e http://www.globalmediapro.com :wink:

Attenzione!
Specificate che le cam o altro siano PAL in versione E per mercati CEE con menu Italiano,in questo caso potrete avere 2 anni di Prime Support Sony Europe

le versioni P sono PAL per mercati extra CEE con menu non in Italiano,potete chiedere la garanzia Mack a pagamento,


le versioni U sono NTSC per mercati USA e Japan con menu non in Italiano,potete chiedere la garanzia Mack a pagamento,


Scrivere la richiesta sulla merce voluta a Gvirtzman Daniel daniel@globalmediapro.com
parla anche un po di italiano e chiedete per l'Italia a quanto ammontano le tasse ecc...
dovete specificare di farvi spedire da UK stato CEE :wink: non da New Zeland stato extra CEE :no:

Se non vi fidate chiedete sul forum,ci sono altri utenti che hanno già comprato da loro con soddisfazione.
Non chiedetemi altro,sono cose che ho ricevuto in passato da altri utenti di cui non ricordo nemmeno il nome :scusa:
di più non so,quindi buon divertimento! :festa:
#639181
altra domanda banale, ci avete già comprato?
con la garanzia? sono prodotti inglesi, o arrivano da china etc? e quindi poi per la garanzia diventano complicazioni
giusto per sapere, grazie.
#639188
OK, grazie, perfetto.
In soldoni, che differenza c'è a farsi spedire la merce da UK anzichè dalla New Zeland? Non si pagano le tasse doganali, o l'IVA, o che altro.
Si potrebbe avere un esempio pratico?
Grazie ancora.
#639627
in realtà se compri in UK, ma il prodotto ti viene spedito dal magazzino di NEW ZELAND tu paghi, IVA + SDOGANAMENTO, se invece, tu specifichi che vuoi che il prodotto venga spedito da UK essendo paese CEE anche se non aderente all'EURO, non paghi i dazzi di sdoganamento, in quanto vi è un legge europea che dice che le spedizioni tra tutte le comunità europee non sono più soggette a dazzi, tranne che per particolari merci.

Spero di aver dato un giusto contributo

Ciao
Alessandro

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]