Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#738294
Vivo a Londra e non mi pare che comprare qui rispetto all'Italia, dato il cambio euro-sterlina, sia così vantaggioso: certo, i prezzo sono effettivamente più bassi ma mai del 15-20% (che in pratica vuol dire prezzo 'italiano' senza IVA)

ciao,
anche io sto vivendo in questo periodo a londra e concordo. cmq i prezzi sono alti e se la sterlina non torna ai tempi d'oro (1.10) praticamente non ha senso acquistare qui.
se ti interessa un oggetto specifico, ti conviene fare una ricerca per beccare l'offerta. per esempio ora la gh1 da currys o da amazon viene 849, oggi 990 euro che tutto sommato non è male, però gli altri prezzi non sembrano particolarmente concorrenziali
digitalrev sembra avere ottimi prezzi, però importano da hong kong e se la cosa non è fattibile in italia, forse in inghilterra causa meno problemi... informati meglio
ciao


Ti ringrazio, questo conferma la mia impressione.
#747694
Mi accodo a chi chiede di sapere il nome di questo venditore... :wink:
#747739
volevo sapere legpro
ho visto che fai pubblicita di globalmedia pro
etcc...
grazie mille


@touchofevil
o devo forse chiamarti skyways alias videocasshonly alias fabrizio viceli?
... ....

e inoltre con l'ultimo alias: @videoyes

@videoyes :lol:
capisco la crisi delle vendite nel broadcasting...
Ma perchè non lo dici che NON sei un utente privato ma bensì un rivenditore?!!!



Karl,
:foto:
#747776
Penso non sia l'unico rivenditore sul forum ;) dov'è il problema ? gli altri possono vendere e lui no ?


O tutti o NESSUNO.................. :foto:
Ultima modifica di AM il lun, 25 ott 2010 - 10:22, modificato 1 volta in totale.
#765276
@videoyes
capisco la crisi delle vendite nel broadcasting...
Ma perchè non lo dici che NON sei un utente privato ma bensì un rivenditore?!!!

Penso non sia l'unico rivenditore sul forum dov'è il problema ? gli altri possono vendere e lui no ?


O tutti o NESSUNO..................

Vedi il signorino in passato ha avuto qualche problemuccio qua nel Forum quindi non è esattamente come gli altri
#898325
So che discussione vecchia . Io personalmente compro solo all'estero e sino adesso mai un problema , genericamente pago IVA piu dazi dall'USA mentre da HG non pago nulla, evidentemente deve esserci un trattato in corso. buona parte dei prodotti in ogni caso beneficiano della garanzia internazionale di 1 anno. Nel caso del drop shipping tipico caso di Ebay from UK ma in realtà spedito da HK vale quanto detto sopra, pagate in pound inglesi ma vigge le regole internazionali da HK quindi potreste pagare le eventuali balzelli che fortunatamente non ne ho visti.
Se il sito indicato da voi spedisce da USA allora aspettati di pagare IVA piu DAZI proporzionati al valore, molto spesso rendono sconveniente l'acquisto che a prima battuta pare un affarone.
#911949
Se vi può interessare io ho comprato da poco una Canon 600D con kit 18-55 su Amazon, fresca fresca dalla Germania, e l'ho pagata 230€ in meno di qualsiasi negozio al dettaglio italiano (da 830€ a 600€)

In più ho risparmiato molto anche sull'acquisto dei vari accessori (schede di memoria, obiettivo 50mm, batterie aggiuntive, paraluce)

Invece per quanto riguarda i cavalletti e i faretti LED (che sto cercando in questo periodo) non trovo grandi differenze di prezzo tra web e negozi
#1203445
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un obiettivo lumix. Il prezzo amazon supera i 1000 euro, su ebay da venditori italiani il prezzo è lo stesso. Discorso diverso se lo si acquista in Regno Unito o a Hong Kong, in questi ultimi due casi lo si trova "nuovo" tra i 700 e gli 800 euro, quindi un prezzo molto conviente. Perchè questa differenza di prezzi così elevata ?
#1231438
Molto interessante questo topic.

Raga io le ho "viste" (perche' non ho mai rischiato di compare) tutte.... e credo anche voi, nell'intento di, giustamente, risparmiare!
Il problema e' sempre lo stesso. Le spese sono incluse? E la garanzia che garanzia e'? La spedizione e' assicurata? E la dogana?
Ad esempio guardate qua https://slrhut.co.uk/product/ID2035C5/view

E poi andate a leggervi le recesioni su internet. "Qualcuno" dice nessun problema (possiamo crederci?) qualcuno e' stato truffato O comunque si e' ritrovato a pagare tanto quanto.

Ho anche provato a guardare in siti di negozi di paesi dell'est europa, dove magari andare di persona a fare un "carico", ma niente.
Che questo sia dovuto ANCHE al fatto che ormai TUTTI comprano attrezzatura professionale? (non voglio aprire un flame ma credo sia un fatto da considerare)
I prezzi sono gli stessi in tutta europa! Ho senito parlare dell'Andorra, ma rimane sempre, per noi italiani, un fatto "meramente" legato alla nostra iva troppo alta.

Se penso al tempo perso sul "www" a cercare siti e recensioni, l'offerta migliore, al probabile patema d'animo nell'attesa della mia attrezzatura spedita da Oompaland, forse e' meglio avere un minimo di sicurezza in piu' e' andare DI PERSONA in un grande distributore di materiale fotografico, che non sara' l'affare del secolo, ma di sicuro piu' economico di qualsiasi mediaworld

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]