Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1241285
Scusate, ma la SIAE come fa a venire a sapere che in un filmino di un matrimonio su un DVD privato ho usato o meno una musica coperta da diritti?
#1241388
Siae e GdF fanno i controlli incrociati. Ai matrimoni ultimamente fanno spesso accertamenti. Se fra tante voci di spesa salta fuori anche la fattura del fotografo, è possibile che si presentino a casa degli sposi per visionare anche il filmino.
#1241392
Allora stiamo tranquilli, nel 99,9% dei casi la fattura non la troveranno...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
#1241457
Ho sentito qui di finanzieri che chiamano le coppie per fargli consegnare tutte le fatture.
Molti hanno dichiarato che il video del matrimonio lo ha fatto un parente a titolo gratuito. Anche se io ho visto personale troppo attrezzato per essere un parente
#1241487
Ho sentito qui di finanzieri che chiamano le coppie per fargli consegnare tutte le fatture.


Fanno benissimo (così come chiedono le fatture del ristorante, mibilificio, ecc)
ma non visionano il filmino alla ricerca delle canzoni

Tralasciando il secondo discorso nero/parenti ecc (non perchè lo tolleri ma altrimenti si finisce ot)
#1241492
davvero pensi che qualcuno vada a cercare la canzoncina X...nel dvd casalingo del matrimonio?????


No nessuno farà mai una cosa del genere.
Sul resto hai ragione su tutta la linea, sai quanta gente si fa fare dei preventivi e poi a distanza di tempo "Ma sai si è proposto un nostro secondo cugino o amico o parente
che lo fa così a tempo perso" e poi ha un'attrezzatura che nemmeno dovesse girare un kolossal, ma purtroppo questa gente per il fisco è invisibile.
Tu fai il preventivo cacciando tutti i costi e spendendo soldi e tempo (vedasi autorizzazione sorvolo con drone in campagna per eventuali foto o riprese in sicurezza)
poi ti arriva l'impegato part-time con una videocamera che neanche James Cameron, con il suo bel phantom che vola sul sagrato della chiesa
(non so se sia più incosciente lui o gli invitati che alzando lo sguardo salutano con la manina).
Questo non ha niente in regola e non si preoccupa certo di inserire musiche libere da copyright nel filmato.
Poi se la finanza fai controlli a campione sugli sposi come fa adesso, basta dire che non c'era nessuno a fare il filmato e le foto ci sono solamente quelle dei parenti.
Putroppo funziona così finchè non martellano con multe salate ci saranno sempre i furbetti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]