Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da radius
#740612
Sperando sia la sezione giusta, convinto di fare cosa gradita ai bramosi dell' apprendimento

Dunque... pensavo di aprire questo topic dove inserire, con il vostro prezioso contributo dal momento che io non ho sufficiente esperienza, una catalogazione dei libri e dei manuali che riguardano i vari settori del video, dalla ripresa al montaggio fino alla distribuzione. Aspetto impaziente i vostri suggerimenti, anche perchè vorrei comprare io stesso qualcosa per approfondire le mie basilari conoscenze.
Grazie.


RIPRESA


"RIPRESA DIGITALE" - Gabriele Coassin
"Filmmaker Digitale" - Maggioni Albertini
"Il Film" - Vincenzo Buccheri, ed. Carocci
"Manuale del film" - Rondolino-Tomasi, UTET
"Video digitale. Il Manuale" - Long Ben, Schenk Sonja
"Il film. Dalla sceneggiatura alla distribuzione" - V. Buccheri - Carocci
"Lavorare sul set" - Di Benedetta Dalai
"Il movimento della macchina da presa" - Arcangelo Mazzoleni
"Il film documentario" - Ansano Giannarelli, Silvia Savorelli
"Manuale di ripresa digitale" - Paul Wheeler
"L'ABC della ripresa cinematografica" - Di Joseph V. Mascelli
"L'ABC del documentario" - Di Carlo Alberto Pinelli
"Fare un documentario" - Luca Fantini
"Fare un corto" - Andrea Nobile, Viola Rispoli, Andrea Tarquini
"Fare un corto" - Vincenzo Scuccimarra