Ciao a tutti,
sono davvero alle primissime armi con la grafica 3d e con cinema 4d e spesso pur con l'aiuto dei tutorials il risultato che ottengo è inspiegabilmente diverso.
Non vuole essere una critica ma certi tutorials (non parlo solo di videomakers) partono dal presupposto che uno conosca le cose più semplici come per esempio selezionare, tagliare, ruotare, unire, duplicare ecc. ecc. e quindi non si accenna a dire come farle certe operazioni o magari non si dice che un oggetto deve essere reso modificabile prima di procedere, con la conseguenza che cose semplici da realizzare finiscono col richiedere un tempo esagerato o magari non si riesce a realizzarle affatto.
Vabbè, colpa mia però, in ogni caso le cose stanno lentamente migliorando (un pò almeno).
Sì, lo so esistono i manuali ma sono così noiosi da leggere e poi penso che la cosa migliore è provare, sbagliare e poi riprovare finchè....
Cmq, non contento delle difficoltà di cui sopra, mi sono andato a cacciare in un pasticcio ancora più grande e cioè il plugin Realflow, e non ci ho capito assolutamente ma proprio assolutamente niente.
Tutto questo preambolo mi serve per spingere tutti gli esperti a fare più tutorials per cinema 4d e per cinema 4d e realflow, appunto.
Ve ne sarei davvero grato.
Grazie.