Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da MDFvideo
#971383
Mi piacerebbe realizzare un titolo iniziale o sigla simile a quella di Linea BLu
Con simili caratteri e giochi di luci sui testi
sapete dirmi quale programma più indicato e dove magari trovare un tutorial?
senza fretta tanto non è una cosa che farò a breve...
Grazie :book:
da nessundorma
#978614
Ciao,
se ti riferisci a questa http://www.youtube.com/watch?v=YQyl6ExpR58 dipende..
..per le bande blu iniziali e il titolo te la puoi cavare con After Effects o similari.
La sovraimpressione sul testo è aggiunta sfruttando i canali alpha delle realizzazioni grafiche. Poi ci puoi mettere quello che vuoi, l'acqua ripresa in un video o realizzata con software.
Le bande in movimento penso siano delle semplici grafiche (infatti sono statiche) con una sfocatura che ne segue il percorso.
Niente di trascendentale, se ti trovo i tutorial (e se nessuno la fa prima di me) ti faccio sapere.
Se ti interessa il 3D, visto che hai scelto questa sezione, puoi ottenere anche qualcosa di un pochino più "moderno"
da MDFvideo
#978631
Bravissimo! è proprio quello che volevo fare, ma non con il mare con il verde della campagna... Ti premetto che sono un principiante, faccio piccoli lavoretti da tanto ma utilizzo una macchina vecchia che sto già sostituendo. Fino ad ora quello che ho fatto è stato solo con Pinnacle studio 9 e corel x2 con l'aggiuta di qualche animazione con motion studio 3d
per il resto robetta, quidi quello che per te è "nulla di trascendentale" per me è difficilissimo da realizzare anzi non so neanche da che parte si comincia
se fai il tutorial ben accetto ti ringrazio tanto
:birra:
da nessundorma
#978639
Lietissimo di poterti aiutare.
è proprio quello che volevo fare, ma non con il mare con il verde della campagna

..allora diventa la sigla di LineaVerde :risata:
ehm.. min.chiate a parte..

allora, non ho trovato tutorial chiari e lampanti, magari pure in italiano, per i programmi che mi hai detto tu.. però
a questo link http://www.youtube.com/watch?v=QXkzuccwlLQ
puoi vedere uno che realizza rapidissimo l'effetto che dici, sfruttando il canale alpha. Il metodo è più o meno sempre lo stesso in tutti i programmi.
In attesa di qualcosa di meglio fai una ricerchina per conto tuo.
Se trovo altro ripasso
bye
da MDFvideo
#978797
hahahahahah! si qualcosa del genere più rustico però!
ok guardo il link, ti ringrazio per le dritte ed eventuali suggerimenti.. :birra:
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]