Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Raffaele
#1000762
Salve !
Ho cercato di creare un esplosione di un testo liquido seguendo le indicazioni suggerite in questo tutorial http://www.youtube.com/watch?v=Yno5hKu-7eI di Sander ma in particolare questo di fenixlab http://fenixlab.blogspot.it/2011/01/cre ... sione.html.
Quando imposto le stesse caratteristiche di fenixlab il risultato è quello che si pone l'autore.Così anche quando imposto un progetto con parametri personali ma rispettando le proporzioni del video tutorial .
Mi spiego meglio : Ho impostato un progetto con Real Flow a 390 fotogrammi.Nel tutorial è a 200 fotogrammi ,quindi se fenixlab imposta un Kayframe di Int Pressure del Fill_Object01 al 90° fotogramma facendo le proporzioni io lo metto più in la del 90° fotogramma e così via per gli altri Kayframe di Int Pressure del Fill_Object01 come pure i Kayframe di Ext Pressure del Fill_Object01,sempre come ho detto rispettando le proporzioni.Il risultato è quello desiderato.
Il problema sta quando cerco di dare dei parametri personali che sono :
Testo che non esplode fino al 179° secondo
Testo che esplode ,si frantuma in tante bolle, da 180 a 300,gli stessi anche per l'effetto gravità che voglio applicare( v tutorial di Sender)
Testo non visibile da 301 a 390.Questo per dare l'effetto finale in cinema 4d di un testo che appare come tante bolle che vengono dal basso per formare il testo .In Cinema 4D applico l'inversione della seguenza per avere questo.Quindi da 390 a 301 testo assente ,da 300 a 180 testo che si compone,da 179 a 0 testo visibile.
Questo non mi riesce per nulla,non arrivo ad applicare l'effetto gravità ,mi succede che il testo si deforme ma non esplode in tante bolle.
Cosa mi sfugge?

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]