Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da xI iNCuBo Ix
#1015337
scusate per l'ennesimo post che lascio sulle spline, qualcuno sa come accedere a tutte quelle funzioni (in cinema 4d r13) che nelle versioni precedenti si ottenevano premendo da tastiera v sulla spline, da quel che so dovrebbe aprirsi un menù con scritto "edit spline, structure, plugins, window, selection, functions, object, tools" cosa che nella versione r13 non fa, o meglio apre un menù ridotto senza la possibilità di editare le spline
da Orka
#1016842
Io non so qual'è il tuo problema ma con Cinema R13 la struttura della spline si edita con una semplicità estrema.

1) Tenendo premuto il tasto Ctrl sx continui la costruzione della spline qualora l'avessi interrotta
2) Tenendo premuto il tasto Ctrl sx aggiungi punti sulla spline
3) Selezionando i punti esistenti li puoi spostare o modificare la curva con le maniglie Bezier

... sempre che tu ti sia posizionato sullo "strumento punto" ...
da Orka
#1016864
Ok meglio così :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]