Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da 13spartan37
#1023331
Ciao a tutti ho un problema su una creazione in cinema 4d:

vorrei creare un logo semplicissimo (un cubo che ruota con sopra una z) ma non ci riesco perche non so come si fa a far ruotare un oggetto su un suo asse, ho provato a leggere qualche discussione ma nn ci capisco (ho cinema 4d r12)

:(

EDIT: Titoli con scritto AIUTO non hanno maggior efficacia e sono contro il Regolamento, stessa cosa per la colorazione rossa del testo in maniera totale non aumenta il numero di risposte
Ultima modifica di matt62 il ven, 05 apr 2013 - 18:09, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Sistemato la Titolazione e avvisato in mp
da Asa
#1023676
beh è piuttosto semplice...
selezioni il cubo, ti posizioni sul frame iniziale della tua timeline e premi l'icona rossa con la chiavetta che registra tutti i settaggi attuali in quel frame (oppure se ti interessa ad es registrare solo un keyframe relativo alla rotazione sull'asse y, sempre col cubo selezionato, vai nel pannello attributi-coordinate e fai Ctrl+click sul cerchietto rosso vuoto che sta di fianco all'attributo che vuoi keyframmare, vedi immagine allegata) ; poi attivi il comando ruota (o premi R) e graficamente clicchi e tieni premuto sull'asse di rotazione dell'oggetto (ad es quello verde se vuoi che ruoti su Y) e trascini fino alla rotazione desiderata (puoi anche assegnare dei gradi precisi inserendo il valore nel campo apposito in basso e cliccando su Apply) ; poi ti sposti in timeline al momento in cui vuoi che il cubo abbia ultimato quella rotazione e registri un nuovo keyframe con la stessa procedura (poi se vuoi puoi aprire la vista della timeline dal menu WINDOW e, selezionando l'attributo per cui hai impostato i keyframes, modificare la velocità/modalità di in e out dell'effetto... velocità costante, inizia lento e poi acellera-decellera e si ferma...)

bah spero di aver spiegato bene ;p
Allegati:
Immagine 1.png
Immagine 1.png (42.55 KiB) Visto 1724 volte
da 13spartan37
#1023800
NN CI SONO RIUSCITO POTRESTI FARE UN ELENCO PASSO PER PASSO E SE POSSIBILE ALLEGATA CON UN IMMAGINE

GRAZIE :lol:
da Orka
#1024023
Dubito che si possa esporre meglio del post di Asa... direi che è perfetto! :wink:
da matt62
#1039590
Ciao 13spartan37
Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Grazie per l'attenzione,
ciao.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]