Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#1030834
Buongiorno ragazzi,

Sto creando con Vue un'isola, dove vorrei inserire dei personaggi/attori ripresi in green screen. Partendo dal presupposto di avere la stessa angolazione di ripresa sia in Vue che nel green screen, con quale software una volta fatto il render in Vue, potrei inserire i personaggi? Nel momento in cui la ripresa in vue è fissa non ho problemi perche utilizzo after effect, però nel momento in cui voglio fare un piccolo movimento di camera in Vue, come posso far un buon compositing? Qualche idea su che software?

Buona giornata, Simone
#1103699
Ciao!
Se vuoi un movimento di macchina in VUE dopo lo shot risulterebbe incongruente. Piuttosto devi riprendere in green screen una scena in movimento, posizionando dei segnali (markers) che poi ti serviranno per ottenere un match della camera. Questo lo puoi fare con un softwere come Syntheyes(che è buono e costa poco). Ma è un discorso abbastanza vasto che richiede tanta pratica e un minimo di conoscenza per arrivare ad avere un buon risultato.
Alla fine si tratta solo di prendere questa camera ed esportarla in VUE per avere una scena virtuale con lo stesso movimento della camera reale. Ciao :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]