Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da fabiomola
#1135683
Buongiorno. Premetto che non so se la sezione in cui scrivo sia quella giusta e mi scuso se nn lo è ma sono nuovo e non molto abituato ai forum.
Studio architettura e mi interesso di modellazione e rendering.Purtroppo da autodidatta mi trovo di fronte a un ostacolo: su alcuni video on line (se è possibile vi posto il link) ho trovato una fantastica animazione delle linee di un disegno architettonico. MI spiego. Come posso fare per realizzare un video dove viene visualizzata per esempio una abitazione che si disegna "a linee"?Io pensavo che un programma vasto e potente come after effect potesse aiutarmi ma non saprei da dove iniziare :cran: vi posto il video quello che intendo è al minuto 0:34 piu o meno.
MI scuso per la mia scarsa capacità di scrivere ciò che ho in testa ma le idee sono chiare come realizzarle e spiegarlo molto meno :wacko: .
Buona giornata e grazie in preventivo.:D
https://www.youtube.com/watch?v=eR31fGanCpg
da fabiomola
#1144091
nessuna idea?...sto cercando inutilmente in tre ma non trovo informazioni..:(
da nessundorma
#1157146
Per realizzarlo così com'è nel video ti occorre un programma 3D.
Prova a fare una ricerca con parole wireframe render su Google, otterrai molte informazioni.
Con After Effects puoi fare cose simili ma in ambiente bidimensionale.
Saluti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]