Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#1212303
salve a tutti e grazie dell'attenzione, da un po di tempo vorrei creare un corto con oggetti 3D all'interno di un video, ma non s come fare a importare un oggetto nel video per farlo diventare realistico all'interno della scena, ho sempre usato after effects e C4D so modellare un oggetto come dimostra un video che ho creato su di un iphone che è pure stato pubblicato su ispazio https://www.youtube.com/watch?v=dI5EeVjIxJg questo oggetto lo creato direttamente su C4D e poi ho portato le scene su after effects per il render.
so anche come si prende un video e le si inserisce una scritta con inserimento del piano, ombra e occlusione ambientale.
io non so come fare se per esempio volessi mettere un oggetto che ho già creato all'interno di un video, e far si che sembri davvero reale non so se C4D vada bene, perchè ho provato anche a mettere un video all'interno del materiale ma non va bene, vorrei una linea guida fin dalle basi per questo progetto grazie
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 29 set 2015 - 21:47, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1213818
Ciao, ti dico velocemente quello che faccio io in questi casi. Innanzitutto prendo il video in questione e lo renderizzo in sequenza jpg. Dopodiché importo le jpeg in boujou per fare un tracking del movimento. Una volta completato tracking e camera solve esporto in formato c4d. Ora basta aprire quel file con cinema 4d e si avrà tutto il movimento di camera che si ha nel video. Basta creare uno sfondo e come materiale aggiungere la prima il primo frame della sequenza jpeg del video. Si impostano poi i frames e importa il tutto come fosse un video. Ora qualunque oggetto tu aggiunga alla scena rimarrà perfettamente stabilizzato, ovvero rimane nello stesso posto anche se la camera si muove, come se fosse realmente li. Ora ti basta giocare su luci, pavimento occlusione ambientale, ombre per renderlo piu realistico possibile. Renderizzi il tutto e voilà . Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure
#1213823
Io uso hitfilm che ti fa lavorare in un vero spazio 3D e ti consente quindi di importare r gestire facilmente oggetti 3D all'interno di una clip 2D...
Facci un pensiero...
Con programmi diversi purtroppo non so aiutarti.
La soluzione consigliata prima può funzionare ma richiede una certa abilità nel creare il movimento adeguato ad una scena che, se ho capito bene, non hai a disposizione e come riferimento mentre lavori il modello.
#1213857
Sono due soluzioni eccellenti grazie.
Nel frattempo ho trovato la mia soluzione però, ovvero aggiungere al video l'oggetto 3D tramite il plugin element 3D in after effects, ma malgrado il realismo sia buono ovvero riflessi, stabilità, materiali e movimento non trovo lo stesso realismo per quanto riguarda l'ombra.
Sono incuriosito dai vostri sistemi li proverò e farò sapere
#1213864
Ti dico solo che con il "mio" metodo, in realtà non è mio, comunque, le ombre, occlusione ambientali, riflessi, effetti lente, tutto ciò che ti serve lo fai direttamente in c4d. È molto piu facile una volta che hai tracciato il video mettere le luci dove vuoi e attivare l ombra. Ovviamente devi anche mettere il tag compositing al pavimento e scegliere l opzione "ricevi ombra". https://youtu.be/mYOqi9Ko1Cs Qui ti lascio il link di un mio lavoro in cui all inizio ho usato appunto questa tecnica per la scritta. Noterai infatti che la scritta mantiene la sua posizione nonostante il movimento sia della camera sia dei cantanti. È stato fatto tutto in cinema 4d tranne le maschere per far sparire la scritta dietro i cantanti in AE. Ovviamente tu puoi fare la stessa cosa con altri oggetti 3d
#1213919
Ti dico solo che con il "mio" metodo, in realtà non è mio, comunque, le ombre, occlusione ambientali, riflessi, effetti lente, tutto ciò che ti serve lo fai direttamente in c4d. È molto piu facile una volta che hai tracciato il video mettere le luci dove vuoi e attivare l ombra. Ovviamente devi anche mettere il tag compositing al pavimento e scegliere l opzione "ricevi ombra". https://youtu.be/mYOqi9Ko1Cs Qui ti lascio il link di un mio lavoro in cui all inizio ho usato appunto questa tecnica per la scritta. Noterai infatti che la scritta mantiene la sua posizione nonostante il movimento sia della camera sia dei cantanti. È stato fatto tutto in cinema 4d tranne le maschere per far sparire la scritta dietro i cantanti in AE. Ovviamente tu puoi fare la stessa cosa con altri oggetti 3d

Davvero ben fatto proverò a fare l'ombra con c4d

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]