Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da leop90
#1246399
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema nel rendering 3d di photoshop cc e non capisco da cosa sia dovuto.
Potete provare a farlo voi stessi per rendervi conto con questi semplici passaggi,magari per capire da dove provenga il problema.Create un campo di lavoro>scrivete una lettera al centro (fatela abbastanza grande).Ora avrete due livelli a destra (text e sfondo).Cliccate sul livello del testo col destro e su 'Nuova estrusione 3D da livello selezionato'.Click sul livello dello sfondo col destro>cartolina.Ora selezionate i due Livelli (click su uno poi ctrl+click sull altro);una volta selezionati cliccate Ctrl+e .(Se avete photoshop precedenti a CC dovrete installare la versione estesa per avere i contenuti 3D).Ora sul Pannello 3D click su rendering.Che succede? A me è come se renderizzasse solo il text senza lo sfondo:
guardate i screen shot che ho fatto 'My rendering' e 'rendering ac'.Notate la differenza? Mentre fa il rendering si formano pixel solo intorno il text: 'my rendering',a differenza di quello visto dal tutorial di 'rendering ac'.
Ho cercato nelle impostazione 3D e non mi sembra di esser riuscito a fare niente;ho letto i commenti del video su youtube e altre persone credo abbiano riscontrato il mio stesso problema e l'unica delucidazione che è stata data era di cambiare l intensità di colore ingrigendola un pò: ma CREDO che il problema sia un'altro perchè pur facendo in questo modo viene modificato il colore dello sfondo in base alla tonalità di grigio data,che è MINIMA e ben diversa rispetto a come si vede dal tutorial.Praticamente fatto il rendering,click destro sul livello>rasterizza e poi click in basso su un iconcina per bilanciare il colore:da lì si trasforma il lavoro. https://www.youtube.com/watch?v=Q3bEF0PHR00 Minuto 5:36 .
Cerco qualcuno che possa darmi una mano a risolvere questo interrogativo.
Grazie
Allegati:
my rendering.jpg
my rendering.jpg (273.27 KiB) Visto 5122 volte
rendering ac.jpg
rendering ac.jpg (231 KiB) Visto 5122 volte
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]