Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#1249105
Nelle produzioni più serie c'è addirittura chi fa solo modellazione, solo animazione (come è successo a me) , solo mapping e texture, clothing, ecc...figurati se una persona sola vuole fare tutto, i tempi di consegna sareb bero biblici


Lo immagino, io però faccio fatica a specializzarmi, amo ogni passaggio di questa attività e non saprei quale attività prediligere rispetto ad un'altra... Io sono partito anni fa studiando Photoshop, poi ho avuto la possibilità di accedere ad altri prodotti della Suite di Adobe, ae in primis e da li ho cominciato ad appassionarmi e sperimentare dedicando la maggior parte del mio tempo libero allo studio :book:
#1249133
Per quanto riguarda il 4k sono stato approssimativo nella mia spiegazione, scusa, il mio modo di lavorare è pressappoco questo: registro in 4> importo il tutto in ae e lavoro in 4k fino alla fine > se ho diverse clip da montare le esporto in 4k per poi montarle insieme con premier pro e infine esportare tutto in fhd, nel caso avessi una sola clip invece esporto direttamente da ae in fhd. Faccio questo per cercare di mantenere la qualità della "materia prima" il più alta possibile fino alla fine della catena produttiva.
Avevo capito infatti. Tu fai così, o lo stai dicendo come intenzione?
Perchè devi avere una potenza di calcolo esagerata, se fai tutte queste cose così come le dici.
Anche riguardo agli effetti, renderizzerai a 4K? Credimi, ti invidio perchè devi avere un parco macchine degno della NASA.
#1249136
Per quanto riguarda il 4k sono stato approssimativo nella mia spiegazione, scusa, il mio modo di lavorare è pressappoco questo: registro in 4> importo il tutto in ae e lavoro in 4k fino alla fine > se ho diverse clip da montare le esporto in 4k per poi montarle insieme con premier pro e infine esportare tutto in fhd, nel caso avessi una sola clip invece esporto direttamente da ae in fhd. Faccio questo per cercare di mantenere la qualità della "materia prima" il più alta possibile fino alla fine della catena produttiva.
Avevo capito infatti. Tu fai così, o lo stai dicendo come intenzione?
Perchè devi avere una potenza di calcolo esagerata, se fai tutte queste cose così come le dici.
Anche riguardo agli effetti, renderizzerai a 4K? Credimi, ti invidio perchè devi avere un parco macchine degno della NASA.


E' proprio il mio metodo di lavoro, con after effects non ho mai avuto problemi, quando provavo cinema 4d ho fatto rendering semplici (testo 3d che si sbriciola in particelle, eravamo sui 400k poligoni con texture animate) di circa 40 secondi in 4k in circa 20/22 ore...

Non ho una macchina esagerata, anzi... (i75920k - 32 gb DDR4 - ssd 256 gb - GTX 980)... tu come procederesti per mantenere elevata la qualità del video? Girare in 4k, convertire e lavorare sulla fonte fhd?

Per quanto riguarda invece la nebbia di cui ti dicevo prima? E' corretto il mio modo di pensarla?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]