Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#1265855
Buonasera ragazzi!
Sono nuovo del forum e navigando un pò ho ritenuto questa la sezione più adatta: onde evitare un cross-over fra i post lascio ai moderatori la decisione sullo spostamento o meno del thread.
In ogni caso, sono un appassionato di videogames e attraverso piattaforme di streaming come Twitch sto cercando di creare una sorta di community e di educazione all'acquisto dei prodotti. Essendo nuovo e "vergine" nel settore sto cercando modi per rendere il canale appetibile, ricco di contenuti, divertente e di chiacchiera da bar all'occorrenza. Recentemente mi sono imbattuto in uno streamer straniero di cui vi riporto il link per arrivare (finalmente!) alla mia richiesta: andando nella sezione video e spulciando qualche sua diretta potete notare come usi un modello animato molto ben fatto che sostituisce la sua persona davanti alla webcam, incuriosendo prima il sottoscritto e poi tutte le persone che in un qualche modo sono arrivate sul suo canale.

MOD CUT

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mjDt6tYBZxs[/youtube]


Grazie della lettura!
Ultima modifica di matt62 il mer, 08 feb 2017 - 16:31, modificato 3 volte in totale. Motivazione: Modificato post come Regolamento che mi raccomando di leggere bene
#1265881
Purtroppo non uso Character Animator.
Per curiosità, hai già qualche video stream di quel che vorresti fare? Intendo fatti da te, per sapere come sono impostati.

Per quanto riguarda il video di esempio mi pare che l'animazione abbia un labiale quantomeno semplificato, perciò non irraggiungibile come risultato. Resta il fatto che per utilizzarlo in stream dovrebbe interagire con l'audio in diretta se ho capito bene. Ora mi informo su come funziona. Le poche prove che ho fatto in passato le ho gestite su After Effects e non credo abbia la capacità di interagire con un audio "live"

Progetto interessante, comunque.
#1265884
Ciao! Sì, la piattaforma è esclusivamente live, quindi i miei stream sono semplicemente gioco da giocare --->webcam---> OBS (software di registrazione dal quale gestisci webcam, diretta, immagini, apparizioni sullo schermo quando avviene qualcosa di specifico, gif animate, etc)---> interazione con chi visualizza
Sulla domanda che mi poni non saprei risponderti: mi viene in mente solo che un qualche tipo di programma (magari proprio character animator) vada a sostituirsi alla webcam come se fosse una semplice sovrapposizione, ergo nulla di troppo complicato. Per l'audio, invece, non saprei dirti.
La mia richiesta, per continuare a sottolinearlo, è orientata proprio al "breaking" sulla piattaforma, aggiungendo qualcosa di diverso, stravagante e che attiri gente dato che ho iniziato a interessarmi del progetto solo questo inverno. E l'idea di un modello animato ha subito suscitato un forte interesse in me.
Aspetto tuo sviluppi e aggiungo info del mio canale (gli ultimi sono senza webcam quindi prova i video meno recenti).

Sito twitch.tv dentro al sito cercate l'utente AidanSeed
Ultima modifica di matt62 il mer, 08 feb 2017 - 15:46, modificato 2 volte in totale. Motivazione: tolto il link diretto al canale causa rimando a PayPal
#1265885
Ciao, come per la Presentazione anche in questo caso ti abbiamo sistemato il Titolo fai attenzione in futuro pena la chiusura del Topic, per la sezione credo sia buona questa.

Tornando sulla tua richiesta, non hai chiesto al Tipo del primo link che ti dica con cosa lo ha fatto quell'effeto? Mi fa pensare a Snapchat in versione Video.
Un consiglio che mi sento di darti è di trovare una soluzione che sia snella se possibile altrimenti il tuo tempo sarà assorbito nella gestione del pupazzetto per un 70% e il 30% per la gestione del tuo obbiettivo di gamer... A volte è più conveniente concentrarsi sul proprio scopo lasciando stare strumenti che oltre che deviare l'interesse ti complicano la vita. Cosa diversa se lo strumento che gestisce questo pupazzo fosse fattibile con automatismi, considera che alla fine devi renderizzare ogni lavoro se lo applichi sovrapposto, mentre se trovi una applicazione tipo Snapchat sarebbe cosa ideale e ti lascerebbe concentrato nel trasmettere il tuo messaggio.
Fai come ti ho indicato e chiedi al tipo cosa ha usato per far apparire quel pupazzetto che sostituisce lo speaker.
#1265913
Ciao Matt! Grazie per le precisazioni e i consigli. Chiederò in maniera più dettagliata, magari non si riserva troppo complessa la cosa. Nel mentre ho provato il tutorial di Character animator CC in cui hai un pupazzo già formato in cui regoli il sincronismo del tuo parlato con l'apertura della sua bocca, il movimento degli arti e di tutta la testa (occhi, sopracciglia, naso, bocca) più alcuni funzioni speciali attivabili tramite un tasto (nel mio caso il robot sparava del fuoco).
Risponderò appena possibile; nel frattempo se spuntasse qualcuno che già sa come muoversi, può intervenire.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]